Ancora un aggiornamento per gli Asus ZenFone 2: le novità per i Laser oggi 17 novembre

A cosa serve l'ultimissimo upgrade per questa famiglia di device? Ecco una prima analisi per ZE500KL

Asus ZenFone 2 Laser

INTERAZIONI: 8

Giorni belli intensi in casa Asus, visto che oggi 17 novembre è stato rilasciato un aggiornamento anche per coloro che sono in possesso di un Asus ZenFone 2 Laser. Sto parlando della versione ZE500KL che, pur essendo dotata di un comparto hardware più limitato rispetto allo ZE551ML, ha fatto registrare un discreto successo qui in Italia nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Insomma, cerchiamo di capire a cosa serve il firmware rilasciato questa mattina presto.

Il changelog fornito dal produttore è piuttosto povero di informazioni, motivo per il quale è lecito collocare in linea puramente teorica l’upgrade in questione tra quelli “minori”. I punti toccati da Asus sono stati due, nello specifico “Remove ArcSoft words from Super Resolution” e “Google security patch update for MSM chipsets”. Probabile che ci sia stato un intervento anche per cercare di migliorare le prestazioni generali dello smartphone, oltre alla durata della batteria considerando alcune lamentele emerse nel corso delle ultime settimane.

Le prime segnalazioni sul rilascio del nuovo aggiornamento pensato per l’Asus ZenFone 2 Laser ZE500KL sono emerse all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato a questa famiglia di prodotti. Tendenzialmente vi suggerirei di accogliere senza troppe perplessità la notifica relativa all’upgrade, visto che Asus raramente ha fatto danni attraverso aggiornamenti poco rivoluzionari per l’esperienza di utilizzo dei suoi smartphone.

Insomma, Asus non si è dimenticata dei suoi device più economici, nonostante ormai sia imminente l’arrivo sul mercato italiano di nuovissimi smartphone di fascia alta come Asus ZenFone 3 Ultra e soprattutto Asus ZenFone 3 Deluxe. Vi ricordo che l’Asus ZenFone 2 Laser ZE500KL, con il suo schermo da 5 pollici ed il processore quad core da 1.2 GHz in questo periodo può essere acquistato dagli utenti con un esborso di poco inferiore ai 150 euro.