Scorte esaurite per OnePlus 3: cosa aspettarsi su disponibilità e prezzo con l’arrivo di OnePlus 3T

Preoccupano le ultime notizie provenienti direttamente dal team OnePlus. Ecco come stanno le cose

OnePlus 3T

INTERAZIONI: 9

Nella giornata di ieri è stato presentato ufficialmente il tanto atteso OnePlus 3T, nuovo top di gamma del produttore che tutto sommato ha confermato le indiscrezioni della vigilia in termini di specifiche hardware, ma come sempre avviene in questi casi, con il suo arrivo sulla scena in molti si chiedono quale sarà la fine del sempre apprezzato OnePlus 3. Il mercato degli smartphone, si sa, viaggia alla velocità della luce ed il rischio concreto è che il dispositivo presentato in estate finisca nel dimenticatoio prima del previsto.

Ad alimentare un certo allarmismo, poi, abbiamo la mancata disponibilità del device all’interno dello store ufficiale OnePlus. Guarda caso subito dopo l’evento dedicato al nuovo OnePlus 3T. Insomma, in molti hanno pensato ad un immediato arresto della produzione per OnePlus 3 e a mio modo di vedere le ultime notizie trapelate da Twitter non sono così incoraggianti per chi ha in mente di puntare su quello che ormai è il secondo modello di punta per il team.

Fondamentalmente lo staff OnePlus ha detto di non poter confermare una data in cui sarà disponibile un nuovo stock di OnePlus 3, lasciando tutti gli utenti con un pugno di mosche, aggiungendo poi che eventuali aggiornamenti saranno diramati attraverso i canali social dell’azienda. Si tratterebbe di un gesto estremo quello di interrompere oggi stesso la produzione di OnePlus 3, se non altro per la giovanissima età dello smartphone. In quel caso, inoltre, rischieremmo di andare incontro ad un prezzo superiore ai 399 euro all’interno di altri store per le unità rimanenti.

Solo ipotesi per ora, è opportuno ricordarlo, ma evidentemente lo staff avrebbe potuto utilizzare un approccio diverso subito dopo la presentazione di OnePlus 3T. D’altro canto, la versione da 64 GB di quest’ultimo costerà appena 439 euro, con una differenza minima di prezzo richiesta agli utenti. Insomma, una situazione piuttosto ingarbugliata per OnePlus 3. Come andrà a finire?