OnePlus 3T vs Huawei P9 Plus, in cosa sono superiori rispetto all’antagonista

Subito una sfida interessante per l'ultimo arrivato tra i top di gamma Android. Ecco i suoi punti di forza rispetto al P9 Plus

OnePlus 3T

INTERAZIONI: 9

Nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di scoprire le nuove caratteristiche di uno smartphone parecchio atteso tra gli appassionati del mondo Android, considerando il fatto che sono stati tolti i veli al cosiddetto OnePlus 3T. In attesa di poterlo toccare con mano a fine mese, quando verranno avviate ufficialmente le vendite qui in Italia, proviamo a capire quali sono i punti di forza e di debolezza rispetto ad un altro top di gamma come Huawei P9 Plus.

PERCHÉ ONEPLUS 3T – L’elemento distintivo del nuovo OnePlus 3T non consiste nella dotazione iniziale di Nougat (si partirà da MarshMallow, con upgrade in programma a strettissimo giro), quanto nella dotazione del processore Snapdragon 821. Indubbiamente un punto di forza, anche rapportato all’ottimo Kirin 955, ma per quantificare il passo in avanti fatto con il chip scelto da OnePlus dovremo attendere i primi test sul campo. Personalmente non mi aspetto una clamorosa evoluzione in questo senso, anche se possiamo concepirlo come un fattore che fa pendere la bilancia a favore dello stesso OnePlus 3T.

Gli altri due elementi da tenere in considerazione, poi, si riferiscono alla fotocamera frontale, che con una lente da 16 megapixel ci preannuncia selfie da paura, oltre ad un prezzo di listino per la variante più economica (quella da 64 GB di memoria interna) pari a 439 euro che rende la spesa per gli utenti ben più sostenibile rispetto a Huawei P9 Plus. Quest’ultimo si avvicina alla soglia dei 500 euro solo con prodotti d’importazione.

PERCHÉ HUAWEI P9 PLUS – Ci sono però alcune motivazioni che potrebbero indurre il pubblico ad optare per uno dei top di gamma Huawei. Ad oggi il sempre apprezzato Huawei P9 Plus può contare su una doppia fotocamera posteriore, che tra le altre cose si avvale della tecnologia Leica. La memoria è inoltre espandibile e consente al pubblico di gestirla a proprio piacimento.

Insomma, entrambi hanno dei punti di forza sui quali vale la pena concentrarsi, ma alla fine a fare la differenza potrebbe essere il prezzo più basso per OnePlus 3T. Non trovate?