Electronic Arts ha in serbo un open world stile GTA e Assassin’s Creed, ultime novità

Un titolo che non vedrebbe la luce prima del 2019.


INTERAZIONI: 7

Electronic Arts è tornata a parlare della possibilità di sviluppare un videogioco action con un vasto open world: secondo il publisher è possibile e le muse ispiratrici di EA sono titoli Tripla A come GTA e Assassin’s Creed. Non si ha alcuna notizia concreta, al momento, su un titolo del genere, ma il CFO Blake Jorgensen è fiducioso sulla volontà di dar vita al progetto. Lo ha ribadito durante una conferenza UBS.

Ecco le parole di Jorgensen: “Il genere videoludico più vasto è quello action, sullo stile di franchise come Assassin’s Creed e Grand Theft Auto: sono più di un open world, sono esplorativi. Sono esperienze longeve. Raramente abbiamo proposto un genere simile perché siamo particolarmente impegnati nello sviluppo di videogiochi sportivi, shooter in prima persona o titoli simulativi come The Sims. Ma non vedo perché non dovremmo cimentarci nel genere action, dobbiamo solo fare attenzione”.

Sembra che il suddetto gioco rientri concretamente nei piani della compagnia, visto che EA ha recentemente acquisito Jade Raymond, uno sviluppatore che ha lavorato ad Assassin’s Creed presso Ubisoft e che è in procinto di passare alla sede canadese di Motive Studios. Jorgensen, in ogni caso, ha dichiarato che un simile videogioco non vedrebbe la luce prima di tre anni a partire da ora, dunque nel 2019. Da non dimenticare, inoltre, che lo studio di EA Visceral Games sta sviluppando un videogioco action dedicato a Star Wars, di cui purtroppo non si sa praticamente nulla.

Al lavoro sullo Star Wars di Visceral c’è Amy Hanning, che ha partecipato alla produzione di Uncharted presso Naughty Dogs. Proprio in questi giorni, però, EA ha dichiarato che il gioco dedicato a Guerre Stellari non avrà niente a che vedere con la serie di Uncharted per stile e gameplay. Il titolo action ispirato alla componente esplorativa di GTA e Assassin’s Creed potrebbe essere proprio Star Wars o EA ha in serbo qualcosa di ancora più segreto?

Fonte: GameSpot.