Altro che Huawei P9, foto P10 già online: prima differenza evidente

Huawei al lavoro su P10 con una novità per il lettore di impronte digitali? Le ultime novità disponibili.

Huawei P10

INTERAZIONI: 21

Se il Huawei P9 è stato un gran successo commerciale, cosa aspettarsi dal prossimo P10? Non é affatto prematuro parlarne già oggi, visto che in rete sta circolando proprio la foto del prossimo top di gamma, presente in apertura articolo. La fonte, come spesso in caso di rumor, è il social network cinese Weibo.

Il Huawei P9 ha raggiunto il ragguardevole risultato di 9 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, insidiando la posizione di Samsung come secondo produttore a livello globale di smartphone. Ora, il Huawei P10 dovrebbe essere in grado di ripetere e superare quest’obiettivo, vediamo come.

La prima grande differenza con il Huawei P9 evidenziata dalla foto del presunto Huawei P10, è la presenza un lettore di impronte digitali sul fronte del telefono, al di sotto del display. In realtà, come visibile nell’immagine ad apertura articolo, si tratterebbe di una posizione del tutto anomala, spostata sulla parte destra del device (per intenderci, mi riferisco a quella zona contrassegnata da punti grigi, su due file).

Chiaro che l’autenticità dell’immagine condivisa non è certa ma che il brand abbia deciso di migliorare le funzionalità del suo device non stupisce affatto. Intanto, per chi ha sete delle specifiche tecniche che saranno presenti sul device, ecco una carrellata di quanto trapelato ultimamente grazie ad un test GFXBench sulla presunta versione phablet da 5.5 pollici. Questa avrà schermo con risoluzione 1440 x 2560 pixel e potrà contare su un Kirin 960 SoC da 2,3 GHz octa-core, in abbinamento ad una GPU Mali-G71.

Per concludere, sempre secondo le ultime indiscrezioni, il Huawei P10 potrebbe avere, rispetto al P9, due versioni distinte: la prima da 4 GB di RAM e 64GB di storage interno, la seconda da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. Nelle prossime settimane, di certo ne sapremo di più: con l’avvicinarsi dell’uscita, molto probabilmente ad inizio 2017, nuovi dettagli non si faranno attendere.