Trapela il titolo del prossimo Call of Duty? Le ultime sul rumor

Sledgehammer opterà per un ritorno al passato? Stiamo a vedere, anche perché le informazioni si contraddicono: prendete il tutto con le pinze.


INTERAZIONI: 54

Un recente rumor sta alimentando le voci sul prossimo Call of Duty: dell’ambientazione si è già parlato nei mesi scorsi, ma adesso sembra trapelare addirittura il titolo che potrebbe avere la prossima iterazione targata Activision, che per il 2017 passerà la palla al team di Sledgehammer Games.

Sembra, infatti, che la SAG-AFTRA (una società che raccoglie numerosi attori e doppiatori) sia nuovamente in sciopero contro le compagnie videoludiche a causa di varie negoziazioni tra i doppiatori e gli sviluppatori. In questa fase di fermo il web sta pullulando di tantissimi leak, tra i quali ad esempio c’è l’annuncio della prossima avventura grafica dedicata a Guardiani della Galassia, in collaborazione tra Telltale Games e Marvel Studios.

Tra tutti questi rumor c’è anche, quindi, il titolo del prossimo Call of Duty a cura di Sledgehammer: si chiamera Call of Duty: Lethal Combat. Sempre secondo le indiscrezioni il gioco dovrebbe essere ambientato durante la Guerra del Vietnam, a confermare quanto detto nei mesi scorsi sul fatto che la serie di Activision potrebbe seguire la scia di Electronic Arts con Battlefield 1, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Le voci vogliono anche che Sledgehammer stia pensando a un protagonista femminile, ma risulta difficile pensare a un’ipotesi simile in caso di ambientazione vietnamita, considerato che il decreto che approva le donne soldato in prima linea è stato approvato dagli Stati Uniti soltanto nel 2013 ed è diventato esecutivo nel 2015.

 

In ogni caso il nuovo, ipotetico capitolo chiamato Call of Duty: Lethal Combat uscirebbe ovviamente per PS4, Xbox One e PC e la finestra di lancio, come avviene ormai da anni per lo shooter di Activision, dovrebbe rimanere il mese di novembre del 2017. Staremo a vedere cosa ha in serbo Sledghammer Games, che riprenderà il timone dopo il capitolo Advanced Warfare di 2 anni fa. Nel frattempo, vi state godendo Infinite Warfare e Modern Warfare Remastered?

Fonte: Game Rant.