OnePlus 3T da paura: tre motivi per preferirlo a OnePlus 3

Weekend caratterizzato da voci assolutamente inaspettate per lo smartphone che verrà svelato martedì 15 novembre

OnePlus 3T

INTERAZIONI: 10

Mancano appena tre giorni alla presentazione del nuovo OnePlus 3T, visto che l’appuntamento è stato fissato dal team martedì 15 novembre, e come si può facilmente immaginare adesso toccare fare i conti con costanti rumors riguardanti il successore del “giovanissimo” OnePlus 3. In principio si era parlato di qualche ritocco hardware e software, giusto per aggiornare la linea di prodotto in risposta ai principali produttori di smartphone, ma a questo punto non possiamo escludere davvero nulla.

Per quale motivo dovremmo preferire OnePlus 3T a OnePlus 3. Il primo motivo lo ha offerto in queste ore una fonte autorevole come PhoneArena, che ha riportato una voce davvero inaspettata a proposito della scheda tecnica per il nuovo OnePlus 3T. A quanto pare la dicitura “Turbo” legata alla “T” del suo nome potrebbe non essere casuale, considerando il fatto che il noto sito tech ci parla della possibile adozione di ben 8 GB di memoria RAM per il device. Come del resto vi abbiamo riportato nella giornata di ieri. Si verrebbe in questo modo ad aprire un fronte completamente nuovo per gli smartphone di fascia alta.

Come sempre ci sarebbero gli esperti del settore a porsi delle domande sull’effettiva utilità di un OnePlus 3T con tale plus hardware, come del resto è avvenuto già qualche mese fa quando venne presentato ufficialmente il nuovo OnePlus 3 con i suoi 6 GB di memoria RAM. Il tutto sarebbe poi integrato anche dall’adozione del processore Snapdragon 821, in riferimento al secondo elemento da prendere attentamente in considerazione, per un device che rischia di non avere rivali per quanto concerne le prestazioni generali dello smartphone.

Infine il prezzo. Gli esperti di parlano di un costo inferiore ai 500 euro, con un rincaro possibile di appena 80 euro rispetto al predecessore, ma le offerte entro Natale certo non mancheranno. Le cose andranno effettivamente così? Ma soprattutto, gli sviluppatori riusciranno a sfruttare al massimo il potenziale relativo all’adozione di ben 8 GB di memoria RAM con il nuovo OnePlus 3T? Non resta che attendere la presentazione di martedì 15 novembre, oltre ovviamente ai primi confronti a distanza con un device come OnePlus 3, che in questi mesi ha strappato consensi sia tra gli utenti, sia tra gli addetti ai lavori. Che ne pensate di queste voci?