Vendite Huawei P9 eccezionali grazie anche a Vodafone: il punto dopo sei mesi

Sempre più forte la presenza del produttore sul mercato. Ecco gli ultimi numeri sulle vendite trapelati in Rete

Huawei P9

INTERAZIONI: 56

Da alcuni giorni si parla moltissimo del successo che Huawei sta riscontrando in Italia e nel resto del mondo, con un focus particolare sul cosiddetto Huawei P9. Non è un caso che, a detta di Kantar, il produttore sia stato a sorpresa il leader assoluto del mercato qui in Italia durante il Q3 del 2016, con una crescita pazzesca rispetto allo stesso periodo dello scorso anno complici le offerte Huawei P9 Vodafone che hanno registrato un grosso successo. Qual è in soldoni l’andamento del brand asiatico in un mercato così competitivo? Le notizie emerse oggi 11 novembre sono assolutamente incoraggianti per l’azienda.

Secondo quanto riportato da una fonte come PhoneArena, infatti, le vendite di Huawei P9 avrebbero raggiunto la soglia di 9 milioni. Non è chiaro se le statistiche tengano in considerazione anche la diffusione di altri device della famiglia, vale a dire Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite, anche se i report sembrano essere incentrati sul modello più famoso. Resta il fatto che il risultato conseguito è davvero inaspettato e conferma quanto di buono sta facendo da un po’ di tempo a questa parte il produttore asiatico.

Un buon prezzo applicato dai noti siti internet, poi, ha agevolato ulteriormente la diffusione di uno smartphone come Huawei P9, che dal canto suo può contare su ottimi materiali e su una politica di aggiornamenti software che tutto sommato rende competitivo il prodotto rispetto agli altri device di fascia alta. Certo, il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge (insieme) raggiunsero 25 milioni di unità vendute dopo sei mesi, ma aggiungendo i numeri del P9 Lite il gap potrebbe essere davvero minimo.

Vi aspettavate una simile risposta dal pubblico per Huawei P9? Secondo voi quali sono i fattori che hanno fatto la differenza nel corso degli ultimi mesi? Condividete con noi le vostre opinioni sul produttore asiatico.