Sony mostra i componenti all’interno di PS4 Pro, link al video

Ecco come è fatta la console al suo interno.


INTERAZIONI: 7

Sony ha rilasciato un video che mostra, nello specifico, tutte le componenti interne di PS4 Pro, smontando la console pezzo per pezzo per scoprire come è fatta la piattaforma all’interno dell’involucro nero. Il video è disponibile sul canale You Tube ufficiale di Playstation, ma potete anche visualizzarlo di seguito. Curiosi di scoprire tutte le parti che compongono PS4 Pro? Guardate pure, ma… don’t try this at home!

Partendo dall’inizio, Sony ci mostra dove è posizionato l’hard disk e come smontarlo, in modo che possiate aprire anche voi lo scomparto e sostituirlo con uno più capiente in termini di gigabyte. Sony ha definito PS4 Pro come la console più potente del mondo e, in questo momento, non possiamo che essere d’accordo: la qualità del frame rate e la risoluzione di giochi come, ad esempio, Final Fantasy XV (ma anche The Last Of Us Remastered, Uncharted 4: Fine di un Ladro e altri) sembra davvero alta e il 4k premia il fotorealismo di titoli come quelli appena elencati. Sarà tutto da vedere, tuttavia, quando arriverà anche Xbox One Scorpio.

La nuova console prodotta da Sony è disponibile sul mercato a partire da ieri 10 novembre e ha un prezzo consigliato in Italia di €409. Sulle nostre pagine potete reperire anche una breve guida su come trasferire i vostri dati più importanti dalla PS4 standard alla PS4 Pro: potete copiare dati di salvataggio, giochi installati, trofei, dati dell’account PSN, ma al tempo stesso altri dati (come le password delle varie applicazioni) non potranno essere trasferiti, oltre al fatto che il passaggio formatterà la PS4 Pro in caso abbiate già creato qualunque tipo di dato al suo interno.