Senza eguali il OnePlus 3T, salto abissale anticipato dagli ultimi rumors

Grande salto da parte del OnePlus 3T, un incrementale dal peso decisamente importante


INTERAZIONI: 37

L’ora di OnePlus 3T scatterà ufficialmente il prossimo 15 novembre alle ore 19 italiane. Gli appassionati aspettano il modello con grande impazienza: pur trattandosi di un incrementale, e non di un vero e proprio cambio di generazione, gli utenti non stanno più nella pelle, ammaliati dal fascino esercitato da questo prossimo device che andrà ad affiancare l’attuale e già ottimo OnePlus 3.

Proprio ieri vi avevamo parlato delle cinque grandi differenze che sussisteranno tra i due terminali, cui oggi ne aggiungiamo un’altra, a nostro avviso decisamente importante. Stando ad alcune recenti indiscrezioni trapelate sulle pagine di Gizmodo India, OnePlus 3T potrebbe essere il primo smartphone al mondo con 8 GB di RAM (inizialmente si era parlato di un blocco da 6 GB, montato anche sullo stesso OnePlus 3). Sarebbe un grosso colpo per l’azienda cinese, sappiamo quanto appeal eserciti sugli utenti l’offerta di un quantitativo di RAM così abbondante.

Altra novità sta nell’integrazione dello Snapdragon 821, e di una fotocamera migliorata (possibile adozione del sensore Sony IMX398 da 16 MP). Per quanto riguarda la batteria, dovrebbe mantenere un’unità da 3000 mAh, comprensiva di ricarica veloce Darsh Charge. OnePlus 3T dovrebbe debuttare con Android Nougat, ed essere abilitato fin da subito al supporto per la realtà aumentata attraverso il Daydream VR.

Una piccola nota negativa rispetto al OnePlus 3 sta nel prezzo, in maggiorazione di circa il 20 % (tradotto l’aumento dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 dollari). Una differenza giustificabile con i miglioramenti in programma per OnePlus 3T (che, a conti fatti, non sono per niente pochi)? Probabilmente sì, specie contati gli 8 GB di RAM, che non sono affatto una piccolezza. Staremo a vedere cosa accadrà il 15 novembre, restate sintonizzati con noi per saperne di più.