Quali aggiornamenti in arrivo per Pokémon Go: tracker e un gran segreto mai svelato?

Responsabile marketing di Niantic ci illustra il futuro di Pokémon Go. Con gradi prospettive.

Pokémon Go

INTERAZIONI: 7

Per quanto gli aggiornamenti di Pokémon Go, nel corso di questi mesi post lancio estivo, non siano stati di certo pochi, quello che ci attende nell’immediato futuro è ben più clamoroso. In una recente intervista, Mike Quigley, responsabile marketing di Niantic (azienda sviluppatrice del gioco) ha parlato dei prossimi passi  previsti e questi non sono affatto pochi.

Primo aggiornamento atteso per Pokemon Go quello che ci permetterà di scovare nelle vicinanze le nostre prede. Per il momento, la funzionalità che reintroduce in sostanza il concetto di tracker per l’app, dopo lo stop forzato estivo, è stata già reintrodotta in alcune zone degli Stati Uniti ma, nel corso dell’intervista, Quigley ha confermato che, da questa prima fase sperimentale, l’update definitivo si diffonderà ovunque.

Ma non finisce qui. Tra le anticipazioni di queste ore, una in particolare va oltre il discorso aggiornamenti e riguarda, al contrario, dei segreti nascosti nell’applicazione. Giusto per mantenere alto l’interesse nei confronti del gioco che comunque è molto diminuito negli ultimi mesi, ci saranno sempre più eventi (in stile Halloween) ma anche i tanto chiacchierati bonus giornalieri ma, per stessa dichiarazione di Quigley c’è pure un segreto nell’app che finora non è stat scovato da nessuno dei miglioni di giocatori sparsi nel mondo. Di cosa si tratterà nello specifico? Bocca cucita per il responsabile marketing ed è proprio il caso di dirlo, lo scopriremo solo con il tempo.

In ultima battuta, le prospettive future per Pokemon Go. Niantic è ben cosciente del fatto che, a seguito de grosso boom iniziale di downoad, sarebbe stato impossibile mantenere la stessa attenzione sull’app. Nonostante tutto, proprio con l’aiuto di costanti aggiornamenti e novità rilevanti, ecco che la certezza per gli sviluppatori è che dell’app si sentirà ancora parlare , addirittura per anni. Vedremo se la rosea previsione sarà rispettata.