Watch Dogs 2 potrà compensare la mancanza di Assassin’s Creed? Ecco cosa ne pensa Ubisoft

Avreste preferito un nuovo Assassin's Creed o siete più contenti dell'arrivo di Watch Dogs 2?


INTERAZIONI: 18

Watch Dogs 2 si prepara a debuttare su PS4, Xbox One e PC: il sequel del gioco pubblicato nel 2014 riuscirà a compensare la mancanza di un nuovo gioco di Assassin’s Creed in questo 2016? Ubisoft crede di sì. Un nuovo capitolo della saga dedicata ai guerrieri incappucciati è tra i grandi assenti tra le uscite annuali, ma il publisher francese ha deciso di far prendere alla serie un anno sabbatico per avere il tempo di sviluppare un gioco che sia davvero rivoluzionario. Ma non temete, nel frattempo potrete giocare un titolo promettente come Watch Dogs 2, compreso il supporto post lancio composto da DLC e Season Pass.

 

Watch Dogs saprà sicuramente colmare il vuoto lasciato da Assassin’s Creed, che in ogni caso resta un elemento fondamentale per il mercato di Ubisoft”: sono le parole ai microfoni di MCV del director di Watch Dogs 2 Darren Bowen , secondo il quale i fan di Assassin’s Creed avranno, come ulteriore palliativo, la Ezio Collection che racchiude l’intera trilogia con protagonista Ezio Auditore e che uscirà il 17 novembre. “Siamo molto fortunati ad avere una lineup così varia che ci permette di non limitarci a un solo franchise. E non dimentichiamo che, dopo Watch Dogs 2, ci sarà anche Steep in arrivo a dicembre”, ha proseguito Bowen.

Il director presso Ubisoft ha poi rimarcato il discorso su Assassin’s Creed: The Ezio Collection, sottolineando di come soddisferà tutti coloro che sentono il bisogno di un nuovo capitolo ogni anno: ciò significa che il prossimo titolo della saga arriverà alla fine del 2017? O, come Ubisoft aveva già fatto intendere in maniera velata, la pausa di Assassin’s Creed si prolungherà fino al 2018 e dunque l’anno prossimo avremo un nuovo Remaster?

Nel frattempo non ci resta che goderci Watch Dogs 2, in arrivo il 15 novembre per PS4 e Xbox One, mentre la versione PC uscirà il 29 dello stesso mese.