PS4 Pro: guida e consigli per trasferire i vostri dati dalla vecchia console

Tutto ciò che avete bisogno di sapere per trasferire i dati che contano sulla nuova console prodotta da Sony.


INTERAZIONI: 7

PS4 Pro è ufficialmente disponibile sul mercato: la console esce oggi 10 novembre ed è disponibile in Italia al prezzo consigliato di €409,99. Se alcuni di voi l’hanno appena acquistata, o si apprestano a farlo, ecco una breve guida per trasferire tutti i vostri dati (salvataggi, trofei, settaggi vari, screenshot e videoclip e altro) dalla vostra precedente PS4. Il processo non è troppo complicato ed è identico a quello che si effettua anche tra due PS4 Standard. Per iniziare, una volta avviata la PS4 Pro e fatte tutte le configurazioni iniziali, dovrebbe apparirvi una schermata come questa di seguito.

Cosa si può trasferire da PS4 a PS4 Pro? Per prima cosa, tutti i dati di gioco che possedete: download, giochi installati tramite la versione fisica e soprattutto i salvataggi, comprese le cartelle. Anche gli screenshot e i video che avete effettuato tramite il tasto Share saranno disponibili nella memoria della nuova console, così come tutti i Trofei che avete ottenuto giocando i vostri titoli preferiti: quest’ultima opzione dovrebbe essere automatica semplicemente collegando la PS4 Pro a Internet. Altri dati che potrete recuperare sono i messaggi che vi siete scambiati con gli altri utenti i dati del vostro profilo Playstation Network.

Tuttavia, ci sono anche alcuni dati che non sarete in grado di trasferire: tra questi ogni tipo di password per le applicazioni presenti sulla vostra piattaforma, incluso l’account Playstation Network ma anche Amazon, Netflix e vari. Anche dati che non corrispondono in alcun modo ai vostri account, compresi Trofei non sincronizzati, non saranno disponibili.

Ed ecco, infine, alcuni punti fondamentali di cui tener conto nell’effettuare il passaggio dei dati dalla vostra vecchia PS4 alla nuovissima e fiammante PS4 Pro:

Per un maggiore supporto o una guida nel processo passo per passo, potete dare un’occhiata anche al Playstation Blog.