iPhone 7 Plus in regalo a selezionati clienti Vodafone: altro che concorso, il pericolo navigando da melafonino

Di certo nessun melafonino in regalo ma una nuova truffa da scovare,, ecco come.

iPhone 7 Plus

INTERAZIONI: 12

A chi non fa gola un iPhone 7 Plus? Tanto più se regalato dall’operatore Vodafone che ha pensato bene di selezionare proprio te per questo regalo?  Se possiedi un melafonino e in questi giorni ti sta capitando di imbatterti nel messaggio di una vincita straordinaria navigando in internet attraverso il browser Safari, ebbene non sei certo l’unico ad essere vittima di un nuovo tentativo di raggiro. Lo sono stata anche io in queste ore e dalla truffa ho estrapolato i due screen shot qui riportati, davvero molto eloquenti.

Ecco il messaggio molto accattivante: la fortuna sarebbe proprio dalla tua parte in questo momento visto che, non si capisce bene se Apple da sola o anche con il contributo di Vodafone, ha pensato di selezionare un numero ridotto di clienti per regalargli proprio l’ultimissimo iPhone 7 Plus (di cui , guarda caso, non si specifica il modello e la colorazione). Il modo in cui è scritto il messaggio e cioé in un italiano da “Google Translate” dovrebbe sollevare qualche dubbio sull’autenticità della vincita, ma forse il desiderio di ottenere l’ambito premio porta non pochi ad approfondire la vicenda, rischiando di beccarsi qualche malware o vedere i propri dati in mano malintenzionati per l’addebito di servizi non richiesti.

Come sempre, quello che c’è da fare in questi casi è un’unica cosa: intanto, evitare di seguire le istruzioni del messaggio di vincita che, come in questo caso, incita a fare in fretta perché i posti disponibili per ottenere l’iPhone 7 Plus in regalo sono limitati (in questo caso, solo 9 esemplari messi a disposizione, di cui 5 già assegnati). Subito dopo, sarà necessario chiudere la scheda del browser dove hai visualizzato il messaggio, meglio ancora anche l’app Safari o altra in esecuzione per internet.

Chiaro che sia Apple che Vodafone non centrano nulla con la vicenda e piuttosto, per avere tra le mani un iPhone 7 Plus reale, tranne qualche rara eccezione di concorso reale, toccherà aprire il portafoglio e provvedere da sè.