Mass Effect Andromeda: BioWare parla del frame rate, le ultime dal creative director

La versione PC potrebbe avere performance più alte rispetto a quella per console.


INTERAZIONI: 7

Mass Effect Andromeda si è finalmente mostrato durante l’N7 Day del 7 novembre. Negli ultimi giorni BioWare non si è risparmiata nel rilasciare nuovi dettagli sulla trama e sul gameplay del gioco, ora è arrivato il momento di parlare del comparto grafico. Il magazine GameInformer ha intervistato Mac Walters, creative director di Mass Effect Andromeda, che ha parlato di come gli sviluppatori intendono rendere il frame rate del gioco.

 

Innanzitutto, Walters ha confermato che la versione PC del gioco avrà un frame rate superiore a 30fps. Non ha specificato effettivamente a quanto ammonteranno i frame per secondo, mai il direttore creativo ha dichiarato che “altre piattaforme al di fuori del PC” saranno bloccate a 30fps, riferendosi probabilmente alle console. Playstation 4 e Xbox One, dunque, si presume avranno un frame rate leggermente inferiore alla cosiddetta Master Race.

Si è parlato, però, anche di PS4 Pro, ma Walters non ha potuto confermare se Mass Effect Andromeda supererà i 30fps con l’HDR: “è ancora tutto da decidere”, ha dichiarato. Successivamente il discorso si è spostato, più in generale, sul futuro della saga: il creative director ha rivelato che, per ora, non considera Andromeda il punto di partenza per una nuova trilogia. Il team di sviluppo, dunque, non sa ancora se i salvataggi e le scelte di Mass Effect Andromeda potranno essere importati in un ipotetico sequel.

Mass Effect Andromeda è attualmente in sviluppo presso BioWare e sarà pubblicato da Electronic Arts nella primavera del 2017: il gioco sbarcherà su Playstation 4, Xbox One e PC e sarà ambientato ben 600 anni dopo la trilogia con protagonista il comandante Shepard. L’incipit della trama con protagonisti i fratelli Ryder, tuttavia, prende vita proprio tra il secondo e il terzo capitolo, come ha dichiarato la stessa BioWare parlando della storia in seguito al trailer rilasciato durante l’N7 Day del 7 novembre.