Ufficiale l’uscita del OnePlus 3T il 15 novembre: top di gamma con il turbo, la prima certezza

Una settimana esatta al lancio: Snapdragon 821 più che certo e altri punti di forza del prossimo top di gamma.

OnePlus 3T

INTERAZIONI: 9

L’uscita del Oneplus 3T è prevista per il giorno 15 novembre, esattamente fra una settimana, con una sola giornata di ritardo rispetto a quanto rumoreggiato fino a ieri.  Anziché lunedì 14 novembre, il successore del OnePlus 3 farà capolino 24 ore dopo: ad annunciarlo, lo stesso brand cinese con un cinguettio su Twitter di poco fa.

Ecco il tweet che ha confermato, di fatto, il remake migliorativo dell’attuale top di gamma:

Il OnePlus 3T potrebbe davvero fare la differenza. Intanto, sembra ovvio che la “T” stia per Turbo, un termine che ben si sposa con l’implementazione di uno Snapdraghon 821  al posto dello Snapdragon 820 ora sul OnePlus 3. Questa scelta porterà ad un aumento della frequenza di clock da 2.15 GHz a 2.35 GHz.  Dell’impiego di questa componente sul device in uscita fra una settimana, in realtà, aveva dato conferma anche la stessa Qualcomm nelle scorse ore. Per il momento, altre specifiche tecniche non sono state svelate ma il motore del device dovrebbe essere già un punto di forza innegabile.

La prossima uscita del OnePlus 3T sarà accompagnata da un vero e proprio evento martedì prossimo. L’orario di inizio della presentazione è indicato per le ore 19 dalla stessa OnePlus Italia, dunque in un orario abbastanza “comodo” per noi. Come specificato nella nota del brand che si accompagna ad una GIF animata, sarà previsto un live Facebook sui canali ufficiali del produttore, di certo un modo innovativo e mai intrapreso finora da altri produttori per lanciare nuovi device.

Del OnePlus 3T, a più riprese, si è detto che avrà come altro punto di forza la fotocamera, con nuovo sensore Sony IMX398  in grado di catturare in maniera nitida le immagini in movimento. Del prezzo del device, infine, si è già detto che questo dovrebbe arrivare a costare all’incirca 80 dollari (dunque 80 euro?) di più del modello OnePlus 3.