Tom Clancy’s The Division: in arrivo il Public Test Server per PC della nuova espansione, ecco tutte le novità

Ecco tutte le novità del PTS e soprattutto della nuova espansione di The Division.


INTERAZIONI: 7

Ubisoft ha annunciato l’arrivo di un nuovo Public Test Server (PTS) per tutti gli utenti della versione PC di Tom Clancy’s The Division. Il PTS è già disponibile e lo sarà fino al 13 novembre e sarà utilizzato per testare l’aggiornamento 1.5, oltre che la nuova espansione principale del gioco, la seconda: “Lotta per la vita”. Gli utenti, inoltre, potranno accedere ai contenuti gratuiti inclusi nell’update, tra i quali la nuova Fascia del mondo 5.

All’interno della nuova espansione i giocatori di The Division dovranno affrontare condizioni molto rigide in seguito allo schianto dell’elicottero a causa di una tempesta di neve. Gli agenti della Divisione sono sulle tracce di una cura per l’epidemia che ha colpito la città e dovranno avventurarsi nella Zona Nera, sopravvivendo cercando abiti pesanti, cibo, scorte, acqua e medicine. Svolgere queste attività sarà essenziale per la sopravvivenza del proprio team. Ma le condizioni atmosferiche non saranno l’unico pericolo che si dovrà affrontare, tra altri 23 agenti e soprattutto i Cacciatori, un nuovo tipo di nemico letale e misterioso.

In “Lotta per la vita”, inoltre, i giocatori potranno scegliere tra la modalità PvP o PvE. Nella prima, senza le meccaniche di tradimento, gli agenti potranno sfidarsi a vicenda o collaborare per tutta New York, anche all’esterno della Zona Nera. In PvE, invece, si potrà semplicemente giocare in cooperativa con gli altri giocatori e il PvP sarà disattivato.

Tom Clancy’s The Division è disponibile dall’8 marzo 2016 per PS4, Xbox One e PC ed è un videogioco open world con elementi action RPG online, sviluppato da Massive Entertainment e pubblicato da Ubisoft. Il secondo DLC, “Lotta per la vita”, fa seguito al primo – intitolato “Uncderground” – che fu pubblicato nel mese di giugno 2016. Entrambe le espansioni sono a pagamento, ma sono incluse anche nel Season Pass del gioco. Voi vi siete abbonati o vi sta bene la versione base?