Mass Effect Andromeda, nuovi dettagli su trama e ambientazione

Il gioco prende vita 600 anni dopo il terzo capitolo... ma l'incipit di questa avventura inizia molto prima.


INTERAZIONI: 10

Mass Effect Andromeda si è mostrato in tutto il suo splendore durante la Andromeda Initiative, un evento avvenuto ieri 7 novembre per l’N7 Day: in quell’occasione è stato rilasciato il nuovo trailer che ha confermato la finestra di lancio del titolo. Oggi siamo venuti a conoscenza di nuovi e interessanti dettagli sulla trama del gioco. L’aspetto più interessante riguarda il fattore cronologico: quando è ambientato Mass Effect Andromeda, quanti anni dopo il finale di Mass Effect 3?

Sappiamo, in base a quanto dichiarato da BioWare finora, che Andromeda è ambientato 600 anni dopo gli eventi del terzo capitolo. In realtà, l’incipit di questa nuova storia inizia molto prima: il viaggio dei due protagonisti Ryder, che li ha spinti a lasciare la Via Lattea per raggiungere la Galassia di Andromeda, è iniziato nel 2185, lo stesso anno in cui è situato il finale di Mass Effect 2. L’anno successivo, per intenderci, segna l’arrivo dei Razziatori nella Via Lattea nel DLC del secondo capitolo, arco narrativo che poi continua in Mass Effect 3.

Nello stesso momento la nave spaziale dei protagonisti di Mass Effect Andromeda prosegue il suo viaggio. La traversata di Ryder verso Andromeda dura in effetti circa 600 anni, durante i quali il Pathfinder e il resto dell’equipaggio sono addormentati in uno stato di criogenia. Dunque Ryder e i suoi non hanno in alcun modo assistito all’arrivo dei Razziatori, né tanto meno interagito con essi. Il gioco, dunque, prenderà vita nel 2785 circa, ma non è detto che un ipotetico prologo ci mostri l’inizio del viaggio di Ryder e l’avvento dei Razziatori.

Mass Effect Andromeda vedrà la luce nella primavera 2017: il gioco è attualmente in sviluppo per PS4, Xbox One e PC e supporterà il 4K e l’HDR di PS4 Pro. Il gioco, dalle immagini mostrate all’N7 Day, si preannuncia visivamente spettacolare. Avete già visto il nuovo trailer di Mass Effect Andromeda? Non diteci che ve lo siete persi… in tal caso eccolo per voi.

Fonte: Eurogamer.