Fallout 4, previsto un aggiornamento per le Mod su PS4: tutte le novità della patch

Entro fine mese potrete "moddare" su PS4 anche con Fallout 4.


INTERAZIONI: 27

Fallout 4 è sul mercato da quasi un anno, ma finalmente è in arrivo la possibilità di inserire le Mod all’interno della versione Playstation 4. Lo ha annunciato Bethesda, che ha comunicato sui propri account social che molto presto sarà rilasciata una patch correttiva che, tra le varie cose, aggiungerà le mod all’RPG post-apocalittico.

“Il prossimo update per Fallout 4 aggiungerà il supporto alle Mod su PS4. È nostra intenzione rilasciarlo nel corso del mese. Continuate a seguirci per aggiornamenti”. Insomma, entro la fine di novembre gli utenti PS4 potranno avere il tanto agognato supporto alle Mod, lo stesso che sta riscuotendo molto successo con The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, rilasciato lo scorso 28 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Già ad ottobre il publisher aveva annunciato di aver raggiunto un accordo con Sony per inserire il supporto alle Mod per Fallout 4 e Skyrim: Special Edition. Per ques’ultimo è stato possibile inserire la feature già al lancio, mentre per Fallout 4 – gioco che, ricordiamo, è uscito il 10 novembre di un anno fa, nel 2015 – bisognerà pazientare ancora un po’.

 

Bethesda, inoltre, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione PC del titolo proprio nelle ultime ore. Si tratta della patch 1.8, che apporta diverse migliorie a vari bug e crash negli scenari. La lista completa delle novità dell’aggiornamento è disponibile sul sito web ufficiale di Bethesda, ma eccone un breve sunto: sono stati corrette alcune grane derivate da effetti sonori spesso assenti, risolto un crash occasionale che avviene accedendo al Menu Principale e cliccando su Nuova Partita e migliorate moltissime feature riguardanti l’utilizzo delle Mod su PC.

 

L’update 1.8 è in programma di essere rilasciato anche su console PS4 e Xbox One, ma al momento non conosciamo ancora una data di uscita. Ricordiamo che Fallout 4 è attualmente disponibile per console new gen e PC.