Resident Evil 7: ne parla Capcom, ecco i piani futuri della serie

Il settimo capitolo getterà le basi per un futuro ancora florido? Sentiamo le parole del publisher.


INTERAZIONI: 7

Capcom è tornata a parlare di Resident Evil 7, il nuovo capitolo della storica saga survival horror in uscita a gennaio 2017. Tra i piani dell’azienda, in termini puramente commerciali, c’è la vendita di almeno 4 milioni di copie del gioco nell’anno fiscale. Ma per il futuro? Cosa avverrà dopo Resident Evil 7? La società aspetterà il feedback per il nuovo Resident Evil – che si prospetta rivoluzionario rispetto ai canoni della seire – o ha già una pianificazione precisa del proprio brand? La risposta del publisher è la seconda.

Nel corso di un’intervista Capcom ha dichiarato che Resident Evil 7 sarà un titolo “di fondazione” e che getterà le basi per un nuovo futuro. Ecco quanto dichiarato: “Ci aspettiamo circa 4 milioni di copie vendute nell’anno fiscale. E ci auguriamo che il gioco continui a vendere anche nell’anno seguente, espandendo il franchise con nuovi titoli e un film”.

E, a proposito dei lungometraggi, Capcom ha risposto alla domanda sulla possibilità di vederne altri dopo Resident Evil: The Final Chapter, in uscita nelle sale cinematografiche a dicembre in Giappone e nel resto del mondo nel 2017: “la prossima pellicola segnerà una pausa per la serie, ma non è detto che in futuro non arrivino nuovi film”. In questo senso, è da immaginare che il prosieguo del successo cinematografico dipenderà in larga parte da quello videoludico. “In ogni caso continueremo a produrre film in CG, dunque continuerete a vedere Resident Evil al cinema anche se (per ora, ndr) il live action si fermerà con The Final Chapter”, ha concluso Capcom.

Resident Evil 7 uscirà il 24 gennaio 2017 su PS4, Xbox One e PC, giusto tre giorni prima di Resident Evil: The Final Chapter che sarà nelle sale Europee il 27 gennaio. Il gioco supporterà Playstation VR sulla piattaforma Sony, un’esperienza che sembra allungherà di parecchio la longevità del titolo rispetto alla versione senza l’ausilio del visore di realtà virtuale.

Fonte: Gamespot.