Uncharted 4: confronto tra PS4 e PS4 Pro, link al video comparativo

Era possibile fare meglio del comparto visivo di Uncharted 4? Con PS4 Pro sembra di sì.


INTERAZIONI: 7

Spunta in rete un video dedicato ad Uncharted 4: Fine di un Ladro, che mette a confronto la “vecchia” versione per PS4 con quella per PS4 Pro. Le immagini, che già prima erano caratterizzate da un fotorealismo mozzafiato, sono ora ancora più pulite e realistiche sulla nuova console mid-generation di Sony. Ovviamente, se giocato su un televisore che sfrutta soltanto la risoluzione a 1080p, le differenze rispetto alla versione base – uscita pochi mesi fa – saranno minime. I cambiamenti migliori li noterete giocando il titolo con un dispositivo che supporti adeguatamente il 4K e l’HDR.

 

È chiaro, però, che se sceglierete l’opzione 4K potreste soffrirne in termini di frame rate. Quest’ultimo dipende pur sempre dal lavoro svolto dagli sviluppatori, ma in ogni caso PS4 Pro vi permetterà di giocare o in 4K 30 fps oppure 1080p 60fps. Dunque starà a voi scegliere se giocare titoli come questo prediligendo un maggiore fotorealismo oppure una giocabilità più fluida.

Uncharted 4: Fine di un Ladro è disponibile su PS4 dal 10 maggio scorso e sarà tra i primi titoli a supportare PS4 Pro, in uscita il 10 novembre. Si tratta del capitolo conclusivo, almeno per ora, delle avventure di Nathan Drake, lo scapestrato cacciatore di tesori con al seguito il fido compagno Victor Sullivan. Nel suo viaggio conclusivo, l’avventuriero sarà affiancato anche da suo fratello Sam nella ricerca del tesoro perduto del pirata Avery.

Addentrandosi in cripte e città perdute e sfidando trappole e pericoli di ogni sorta, Nathan e i suoi compagni dovranno vedersela ancora una volta contro mercenari spietati e disposti a tutto pur di arraffare il tesoro. Il gioco sfrutta un gameplay action e shooter in terza persona, introducendo però anche un open world piuttosto vasto e una componente più esplorativa rispetto ai capitoli precedenti. Naughty Dog è in procinto di rilasciare anche un DLC single player, che aggiungerà un’ultimissima, seppur breve avventura alle gesta di Nate e Sam.