Super Mario Run su Nintendo Switch? È possibile, ecco perché

In fase di registrazione del marchio, Nintendo avrebbe localizzato il titolo anche per altri dispositivi. Sarà vero?


INTERAZIONI: 9

Super Mario Run, nuova IP targata Nintendo e in sviluppo per dispositivi mobile, potrebbe sbarcare anche su Nintendo Swtich, la nuova console ibrida prodotta dalla Casa di Kyoto in uscita a marzo 2017. Sembra, infatti, che Nintendo abbia registrato, tempo addietro, il marchio legato al gioco anche per altri dispositivi, a indicare che il titolo potrebbe arrivare su altre piattaforme oltre il cellulare. Si tratta però di un rumor, dunque vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze in quanto non è nulla di confermato.

Secondo un utente di NeoGAF la Casa di Kyoto avrebbe registrato tale marchio un paio di mesi fa: “Il 5 settembre 2016 Nintendo ha registrato un marchio per il suo videogioco per smartphone Super Mario Run. La registrazione indica come dispositivo di lancio lo smartphone, ma anche una piattaforma home video. È chiaro che non si tratta di una conferma di Super Mario Run su console né tantomeno su Nintendo Switch, Certo è che, se volessero svilupparlo sulla nuova piattaforma, avrebbero già sistemato la questione burocratica”.

 

Il ragionamento dell’utente non è poi così campato per aria, e dopotutto l’unico altro dispositivo home video targato Nintendo è la Wii U, console che si avvia nella fase finale del suo ciclo vitale proprio a causa dell’arrivo imminente di Nintendo Switch. È probabile, dunque, che Super Mario Run farà il suo debutto anche sulla nuova piattaforma il prossimo marzo.

Super Mario Run è stato annunciato durante una conferenza Apple e il suo arrivo è previsto, per ora, solo su dispositivi iOS a dicembre 2016. Nintendo ha però dichiarato che intende sviluppare il titolo anche per Android, ma una ipotetica versione non arriverà prima del 2017. Voi come vedreste la nuova IP dedicata a Mario, peraltro la prima a sbarcare su smartphone nella storia del franchise, giocata su Nintendo Switch? Diteci pure la vostra. Intanto, ecco tutte le ultime novità sul gameplay del titolo.