Slitta l’annuncio di Big e Giovani in gara a Sanremo 2017: la nuova data

Carlo Conti avrebbe dovuto annunciare i Big e i Giovani in gara a Sanremo 2017 nel corso della prima serata su Rai1: i nomi saranno resi ufficiali solo successivamente.

Sanremo 2017

INTERAZIONI: 21

Carlo Conti avrebbe dovuto annunciare il cast di Sanremo 2017 ma la data è stata rimandata. Tutto sembrava confermato per il 10 dicembre, ma poche ore fa è stato reso noto un cambio di programma. I nomi dei Big e dei Giovani in gara saranno rivelati il 12 dicembre, nel corso di una serata speciale organizzata a Villa Ormond.

Intanto, i concorrenti della Sezione Giovani sono già noti. Tra loro, sono tanti gli ex talent che proveranno ad aggiudicarsi un posto nella finale al Teatro Ariston, nella quale ci sarà posto solo per 6 di loro. Lele, Chiara Grispo, La Rua ma anche alcuni nomi provenienti da The Voice Of Italy: i talent sembrano divenuti il vivaio dal quale il Festival sembra attingere, eventualità che si manifesta spesso anche nel cast dei Campioni.

Il toto-nomi per la prossima edizione è già partito da qualche settimana. Si parla di Chiara Galiazzo e di un ritorno di Michele Zarrillo. Si parla anche di Fiorella Mannoia, appena tornata con il nuovo disco di inediti Combattente, e di Giorgia tra i super-ospiti. Si è fatto il nome anche di Tiziano Ferro e di Zucchero, anche se tutte le supposizioni sono ancora da confermare.

I Big in gara, dal 7 all’11 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo, saranno in gara già dalla prima serata. Ai 6 nomi che usciranno dalla serata dedicata a Sanremo Giovani, si uniranno i due di Area Sanremo. I Giovani in gara saranno quindi 8, a fronte dei 20 big già in gara dalla prima sera.

Quella che andrà in onda a febbraio 2016 sarà la terza edizione condotta da Carlo Conti, che ricoprirà anche il ruolo di Direttore Artistico. Ancora top secret i nomi dei co-conduttori, anche se già circolano i nomi di Laura Pausini ed Emma Marrone.