X Factor 10 perde i Les Enfants, vittime dell’indecisione dei giudici e del Tilt contro Caterina

Il ballottaggio del secondo Live Show di X Factor 10 ha visto contrapposti Caterina e i Les Enfants, eliminati per volontà del pubblico grazie al Tilt

X Factor 10 perde i Les Enfants, vittime dell'indecisione dei giudici e del Tilt contro Caterina

INTERAZIONI: 19

Anche questo secondo Live Show di X Factor 10 è giunto alla sua resa dei conti: i meno votati delle due manche, i Les Enfants e Caterina, si sono sfidati al ballottaggio col loro cavallo di battaglia per restare all’interno del talent show.

Per il gruppo di Alvaro Soler si tratta del secondo ballottaggio in due serate: questa volta, dopo Che Fantastica Storia è La Vita di Antonello Venditti proposta la scorsa settimana, i Les Enfants hanno cambiato genere cimentandosi con la hit di Bruce Springsteen I’m on Fire. Caterina, invece, ha scelto il brano con cui si è presentata alle Audizioni: imbracciata la chitarra, ha intonato Summertime Sadness di Lana del Rey.

Il giudizio sulle due performance è stato letteralmente spaccato a metà. I giudici dei Gruppi e degli Under Donne, com’è ovvio, hanno salvato i loro rispettivi talenti: secondo Alvaro i Les Enfants hanno un “sound molto definito e difficile da trovare” e un “percorso ancora lungo da fare“, mentre Fedez si assume la colpa del fallimento della performance di Caterina perché “devo aver cannato qualcosa io, non riesco a trovare frasi per venderla al meglio e imbonire i giudici“.

Decisivi sono quindi risultati i voti di Arisa e Manuel Agnelli, che non potevano essere più diversi: la cantante lucana, pur apprezzando il suono dei Les Enfants, ha detto di sentirsi “vicina a Caterina” perché “ha una sensibilità che mi tocca, e spero possa abbattere i suoi limiti attraverso questa esperienza“; Agnelli ha invece preferito chiamare in causa il quinto giudice, il pubblico, perché “più curioso di risentire i Les Enfants“.

Trascorso il tempo necessario al pubblico per esprimere la propria preferenza tra Caterina e i Les Enfants, Alessandro Cattelan ha finalmente ricevuto la busta contenente il verdetto definitivo della serata: gli eliminati di questo secondo Live Show di X Factor 10 sono i Les Enfants, che abbandonano dunque la competizione come undicesimi classificati.