Problemi frequenti dopo l’aggiornamento iOS 10.1.1 per iPhone 7, 6S, 6, 5S, SE e 5: non solo batteria

Completamente bocciato l'ultimo rilascio di Apple. Ecco quali sono i bug più frequenti a detta del pubblico

iOS 10.1.1

INTERAZIONI: 26

Quali sono i problemi più frequenti relativi all’utilizzo dei vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE ed iPhone 5 in seguito all’installazione dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 10.1.1? L’argomento sta tenendo banco nelle varie community online da un po’ di giorni a questa parte, eppure sembra che le segnalazioni pur essendo eterogenee convergano quasi sempre verso questioni relative alla durata della batteria.

Andiamo però con ordine, cercando di selezionare le questioni emerse con maggiore frequenza nel corso dell’ultima settimana. Ad esempio, il microfono sembra dare problemi durante le chiamate, al punto che gli interlocutori degli utenti iPhone si lamentano spesso dello scarso volume. Abbiamo poi la questione della messa a fuoco della fotocamera quando si effettuano chiamate tramite FaceTime. In alcuni casi, la questione del volume emerge anche quando si ascoltano messaggi vocali su Whatsapp, con aumento progressivo durante la riproduzione dello stesso.

Come accennato, però, la questione batteria resta di gran lunga la più delicata. Purtroppo, dopo le primissime impressioni che abbiamo avuto modo di condividere con voi ad inizio settimana, va detto che quelle delle ultimissime sono addirittura peggiori se possibile. Insomma, nemmeno la versione ufficiale dell’aggiornamento iOS 10.1.1 ha migliorato l’autonomia per i vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE ed iPhone 5.

Dovessi fare una stima in termini percentuali, oserei dire che la durata della batteria media dei suddetti modelli è addirittura calata di un ulteriore 10% rispetto ad un trend già piuttosto negativo. Anche oggi, 4 novembre, faccio appello alle impressioni di coloro che dispongono dei vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE ed iPhone 5, nel tentativo di comprendere quali siano stati gli effetti sull’autonomia degli smartphone dopo l’arrivo sulla scena di iOS 10.1.1. Riuscite ad arrivare a fine giornata?