La sfida rap di Roshelle a X Factor 10 con Animal di Yelawolf (video)

Roshelle si è esibita al 2° Live Show di X Factor 10 con un brano difficile: i giudici fanno una richiesta a Fedez.

Roshelle - X Factor 10

INTERAZIONI: 57

Il momento più atteso per il pubblico di X Factor 10 è stato indubbiamente il brano di Roshelle, Animal di Yelawolf, featuring Fefe Dobson. Una delle canzoni più difficili che sono state affrontate nel 2° Live Show del programma, nonché una scelta che aveva fatto arricciare il naso alla stessa concorrente. Fedez ha preso la decisione giusta, alla fine?

Durante il Daily di X Factor 10, in cui si sono svolte le assegnazioni, Roshelle ha avuto, infatti, da ridire con il coach delle Under Donne per il pezzo che le ha proposto. E non solo per le difficoltà tecniche, piuttosto evidenti quando si parla di un testo rap prodotto, fra gli altri, anche da Eminem. La cantante avrebbe preferito un singolo neomelodico, dal sound più soft, come del resto ha sempre richiesto fin dalla sua entrata nelle Under Donne.

Richiesta non accordata anche questa volta: Fedez ha espresso una forte convinzione per la la direzione che deve prendere il suo talento. Canzoni come Sorry di Justin Bieber, una delle proposte di Roshelle, non si accordano, secondo il coach di X Factor 10, con il carattere aggressivo che vorrebbe vedere nella sua pupilla. Il suo timore è sempre stato, inoltre, che la concorrente non esprima al massimo il suo potenziale.

Un motivo in più per Fedez per non accontentare le insistenze di Roshelle e di mostrarle invece durante il Live Show di che cosa lei stessa è capace.

I giudici di X Factor 10 si sono trovati d’accordo nel contestare a Fedez il brano scelto, nonostante l’esibizione di Roshelle sia stata indubbiamente impeccabile, secondo il punto di vista di alcuni dei coach.

Manuel Agnelli è rimasto molto colpito per le “esplosioni di energia” della cantante, aggiungendo anche, in modo scherzoso, di sentire il desiderio spasmodico di dichiarare guerra alla Polonia. “Sei stata una bomba“, ha chiosato il giudice.

Arisa ha espresso forse il parere più forte, soprattutto per le doti canore della concorrente: “Hai un fiato, una resistenza, ma anche io voglio sentirti su qualcos’altro“. La coach degli Under Uomini di X Factor 10 ha rievocato, in particolare, il momento in cui ha conosciuto Roshelle, durante i casting. In quell’occasione si è sentita travolta dalla sua voce e proprio per questo avrebbe preferito assistere ad un’esibizione pop, in modo da ascoltare il colore del suo timbro.

Alvaro Soler ha sottolineato, invece, come durante il 1° Live Show di X Factor 10, non fosse rimasto eccessivamente soddisfatto dalla performance di Roshelle. Ora è pronto a stravolgere il proprio parere: “Una sfida incredibile, c’era qualche momento così, ma anche Fedez non sa rappare“, ha concluso ironicamente il coach dei Gruppi.

L’ultimo verdetto a Fedez: “Lei ha pacchetto completo, è una cantante e ti rappa“. Il giudice di X Factor 10 si è mostrato ancora una volta sicuro della scelta fatta per Roshelle, soprattutto perché il brano di Yelawolf rappresenta delle insidie anche per i rapper italiani, mentre la concorrente non ha avuto difficoltà a scandire correttamente ogni parola del testo.