Torna Nintendolandia, tutte le tappe dell’evento Nintendo in scena fino al 18 dicembre

L'evento sarà in scena in più appuntamenti sparsi tra il Nord e il Centro Italia. Voi parteciperete?


INTERAZIONI: 10

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna l’evento itinerante dedicato ai franchise più noti del mondo Nintendo: Nintendolandia! Sette nuove tappe che, fino al 18 dicembre, porteranno divertimento e animazione in tanti Centri Commerciali di tutta Italia. Durante i weekend di novembre e dicembre verrà allestita un’area personalizzata Nintendo con numerose postazioni di gioco dove provare i titoli più nuovi ed entusiasmanti.

Ecco il comunicato stampa di Nintendo, che annuncia l’inizio di Nintendolandia a partire da domani:

In un contesto simpatico ed accogliente i bambini si divertiranno con le novità Nintendo e verranno coinvolti in attività ricreative per conoscere le serie più famose del mondo Nintendo: Pokémon, con centinaia di simpatici mostriciattoli capitanati dal più noto Pikachu, ambasciatore ufficiale di Nintendolandia; Yo-Kai Watch, che, con la sua sigla e il suo balletto, conquisterà i grandi e i piccoli fan, coinvolgendoli in momenti esilaranti, e Super Mario, il più famoso idraulico dei videogiochi. Il character di Pikachu sarà disponibile in tutte le tappe per salutare i bambini e scattare simpatiche foto ricordo. Dal 2 dicembre verrà affiancato anche dal character di Super Mario. 

Presenti, per il pubblico, numerose postazioni New Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, con i titoli più nuovi tra cui il tanto atteso Pokémon Sole & Luna (versione demo fino al 23 novembre), la settima generazione di Pokémon che introduce un nuovo mondo, nuovi Pokémon e nuove avventure. Altra grande novità, tutta da provare dal 2 dicembre, è Super Mario Maker for Nintendo 3DS: un gioco che, oltre ad offrire ben 100 livelli di Super Mario realizzati da Nintendo, consente di creare in autonomia i propri livelli, piattaforma dopo piattaforma, e di condividerli in seguito con gli amici attraverso la comunicazione wireless locale e StreetPass. E ancora: Pokémon Super Mystery Dungeon, Yo-Kai Watch, Super Mario 3D Land,  New Super Mario Bros. 2, Mario Party Star Rush, Mario Kart 7, Animal Crossing New Leaf, Tomodachi, Kirby, Super Smash Bros.

Sotto i riflettori, ovviamente, Pokémon Sole e Luna, titolo in arrivo per Nintendo 3DS il prossimo 23 novembre. Tutti coloro, infatti, che non hanno potuto provare la demo del gioco per qualunque motivo, potranno provarlo presso delle postazioni dedicate durante il tour di Nintendolandia. Chissà che, per l’occasione, il pubblico e la stampa specializzata non possano avere un assaggio di Nintendo Swtich.

La nuova console ibrida prodotta da Nintendo uscirà a marzo 2017 ma sono ancora tante le incognite sulle sue performance. Di certo la Casa di Kyoto intende puntare fortissimo sulla nuova piattaforma, che sarà in grado di supportare titoli finora mai sbarcati su sponda Nintendo come The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition.

Le tappe di Nintendolandia: ecco, infine, le date e i centri commerciali coinvolti nel tour. Si parte, come già detto, nella giornata di domani e si prosegue per tutto il weekend in provincia di Milano. Il prossimo finesettimana, invece, sarà la volta di Curno in provincia di Bergamo, per concludere il rush finale di novembre con due appuntamenti: dal 18 al 20 a Modena e dal 25 al 27 nuovamente a Milano. A dicembre, invece, si vola a Firenze dal 2 al 4, a Genova dal 9 all’11 e si conclude con la tappa finale, a Roma dal 16 al 18 dicembre. C’è qualcuno tra questi itinerari che visiterete?

4-5-6 novembre: CC Destriero, Vittuone (MI)

11-12-13 novembre: CC Curno, Curno (BG)

18-19-20 novembre: CC Grandemilia, Modena

25-26-27 novembre: CC Carosello, Carugate (MI)

2-3-4 dicembre: CC I Gigli, Firenze

9-10-11 dicembre: CC Fiumara, Genova

16-17-18 dicembre: CC Porta di Roma, Roma