L’anima rock di Eva Pevarello a X Factor 10 in Don’t Wanna Fight (video)

Eva Pevarello è la "sposa" di Manuel Agnelli: nel 2° Live Show di X Factor 10 canterà un brano degli Alabama Shakes.

Eva Pevarello

INTERAZIONI: 7

Eva Pevarello si esibirà questa sera, 3 novembre, durante il 2° Live Show di X Factor 10. La concorrente fa parte della categoria Over, capitanata da Manuel Agnelli, ed intonerà ed intonerà un brano del 2015 degli Alabama Shakes: Don’t Wanna Fight.

Anche in questo caso, Manuel ha voluto fare leva sulla duplice natura di Eva: come lo yin e lo yang, la cantante è dotata di un’anima rock e di una più blues. La canzone unisce entrambi i generi, in una sinfonia di note e colori.

L’esibizione di Eva è piaciuta molto a tutti i giudici di X Factor 10, anche se Arisa ha sottolineato che secondo il suo punto di vista i concorrenti dovrebbero concentrarsi su singoli molto conosciuti. Dato che la giudice ha ascoltato il brano questa sera, per la prima volta, vuol dire che non è degno di nota. Sottolinea comunque che Eva è “bravissima, non hai fatto solo una tua interpretazione“.

Alvaro Soler ha ripreso le parole che Manuel ha detto al proprio talento la settimana scorsa, ovvero che “sembrava di avere un ospite internazionale, venuto qua a presentare il suo singolo“.

Anche per Fedez la performance di Eva è stata spettacolare, soprattutto perché ha evitato di sfidare la frontman degli Alabama Shakes: nella prima parte del brano, infatti, è presente un acuto molto difficile dal punto di vista tecnico. Secondo il giudice, questa decisione della concorrente “dimostra una maturità artistica che non è da tutti“.

Manuel Agnelli si è limitato a sottolineare come anche questa sera sia riuscito a sfuggire alle lacrime, commozione che invece lo ha colto alla sprovvista durante il 1° Live Show di X Factor 10.

Dai Bootcamp con il suo inedito Un’altra corsa al 1° Live Show con Wise Up di Aimee Mann, Eva è cambiata molto sotto tanti punti di vista. L’abbiamo vista debuttare sul palco di X Factor 10 con un brano toccante e tramite cui giudici e telespettatori sono entrati in contatto con la profondità della sua anima.

Un punto a suo favore, se si considera che la concorrente ha solo 26 anni ed un passato doloroso alle spalle. La malattia che le ha privato il ruolo di protagonista nella scena musicale, le ha invece donato la possibilità di scrivere un inedito toccante ed originale.

Durante la prima puntata di #AskFactor, Eva ha manifestato il desiderio di volersi concentrare sul rock, genere che le piacerebbe affrontare nel 3° Live Show di X Factor 10. Nella precedente puntata, invece, la talentuosa cantante della squadra di Manuel si è presentata in abito da sposa, un elemento voluto fortemente dal coach. Un’esperienza estrema, come ha sottolineato alle telecamere di Sky Uno, dato che rappresenta anche il suo sogno, in futuro, di poter convolare a nozze.