Dragon Ball Xenoverse 2: guida alle QQ Bang, ecco come sfruttarle al meglio

Questi particolari oggetti possono aumentare - o abbassare - di molto le vostre statistiche.


INTERAZIONI: 21

Dragon Ball Xenoverse 2 ha introdotto un nuovo sistema di equipaggiamenti che aggiunge delle statistiche particolari agli abiti che indossa il vostro Time Patroller: questo sistema è chiamato QQ Bang ed ecco una breve guida per capire meglio cosa sono questi oggetti particolari e come utilizzarli.

Le QQ Bang, innanzitutto, sono degli equipaggiamenti che potremmo definire sostitutivi e che alterano le statistiche delle corazze o dei vestiti che indossate: per scoprire come ottenerle vi basterà recarvi alla Faglia Temporale della Capsule Corp all’inizio del gioco. Una volta arrivati, cercate Bulma sulla destra e parlate con lei. Sbloccherete la possibilità di interagire con un robottino in grado di creare mix, ed è così che riuscirete a creare le QQ Bang.

L’efficacia di questi oggetti dipenderà principalmente dal livello dei vostri abiti: le QQ Bang, infatti, nascono dal mix di più costumi con altri oggetti e quindi il risultato aumenterà più o meno, a seconda dei casi, la vostra salute, il vostro Ki, il vostro attacco e così via. Dunque vi conviene sfruttare il mix con equipaggiamenti di livello sempre più alto per aumentare in maniera esponenziale le vostre statistiche!

La QQ Bang che otterrete all’inizio dell’avventura moltiplicherà le vostre statistiche X4. Dunque, se dovrete avere ad esempio +5 salute, l’addizione sarà +20. Attenzione però, perché vale anche per l’inverso: se un abito abbassa la salute di -4, con la QQ Band diventerà -16. Utilizzate questo oggetto con grande parsimonia, insomma.

Dragon Ball Xenoverse 2 è disponibile dal 27 ottobre per Playstation 4, Xbox One e PC. Il gioco, dopo il buon esperimento del primo Xenoverse, ripropone un filone narrativo basato sul riparare le distorsioni temporali, causate dai villain Towa e Mira, che cambieranno man mano il corso degli eventi di Dragon Ball per come lo conosciamo. Voi avete già acquistato Dragon Ball Xenoverse 2? Quale razza avete scelto per iniziare l’avventura?