A X Factor 10 Andrea Biagioni diventa Manuel Agnelli in Ballata per la mia piccola iena (video)

Nel 2° Live Show di X Factor 10, Andrea Biagioni dovrà esibirsi in un brano dei Radiohead e confrontarsi con il loro frontman: Manuel Agnelli.

Andrea Biagioni - X Factor 10

INTERAZIONI: 7

Andrea Biagioni è una delle scommesse della categoria Over di X Factor 10. Il suo coach, Manuel Agnelli, è rimasto colpito della sua voce fin dai Bootcamp, quando il concorrente ha intonato Alleluja di Leonard Cohen. Nel primo Live Show, Andrea ha invece intonato Fake Plastic Trees, un brano dei Radiohead. La sua esibizione ha soddisfatto Manuel, ma nel coach rimane forte il timore che il cantante possa accontentarsi delle tecniche canore che già conosce.

In previsione del 2° Live Show di X Factor 10, il giudice gli ha voluto invece affidare uno dei cavalli di battaglia dei Radiohead: Ballata per la mia piccola iena. Una scelta che ha fatto tremare il concorrente e non poco, dato il paragone con l’interpretazione del coach sarà inevitabile. Il concorrente ha, infatti, manifestato il proprio tormento durante il Daily di due giorni fa, in occasione delle assegnazioni. In quell’occasione, Manuel Agnelli ha deciso di mostrare immediatamente ad Andrea come eseguire il brano e su quali punti avrebbe dovuto lavorare fin da quell’istante, accordi di chitarra compresi.

Eppure, come abbiamo scoperto nella puntata del Daily di ieri, Andrea è ancora preoccupato di non poter raggiungere la bravura del mentore. Dal canto suo, invece, Manuel si è dimostrato più sicuro delle potenzialità del proprio pupillo: secondo il giudice sarà un altro successo.

Arisa non è soddisfatta dell’esibizione di Andrea, dato che preferisce l’interpretazione data da Manuel, il creatore del brano.

Alvaro Soler crede che il brano abbia mostrato il cantante vincente dal punto di vista degli accordi di chitarra, meno in prospettiva della voce.

Fedez sottolinea invece come sia difficile affrontare una canzone del proprio giudice ed è giusto che sia proprio Manuel ad esprimere un giudizio.

La parola passa quindi proprio al coach di X Factor 10. Manuel Agnelli  ribadisce di voler giocare d’accatto. “Per me l’esibizione è andata benissimo”, ha concluso.

Dal punto di vista artistico, nella prima carrellata di #AskFactor, Andrea ha manifestato una forte predilezione per l’alternative rock dei Verve e per il pop rock dei Depeche Mode. Di quest’ultimo gruppo gradirebbe molto, infatti, eseguire Somebody, un singolo del 1984 e parte della tracklist dell’album Some Great Reward.