Mass Effect Andromeda: un leak particolare anticipa nuovi dettagli?

Il titolo di Bioware dovrebbe uscire nella primavera 2017.


INTERAZIONI: 9

Un’indiscrezione piuttosto particolare potrebbe aver anticipato l’uscita di nuovi dettagli su Mass Effect Andromeda, in arrivo molto presto. Sembra, infatti, che il gioco sarà sulla copertina di dicembre del magazine di Game Informer: il leak proviene da un utente del forum di Reddit, che ha comunicato il rumor.

La notizia non è poi così improbabile, visto che recentemente vi abbiamo parlato di un’iniziativa da parte di Electronic Arts: tramite un trailer, infatti, publisher e sviluppatore invitano gli utenti a collegarsi il prossimo 7 novembre per la “Andromeda Initiative”, durante la quale ci si potrà iscrivere alla newsletter del gioco.

Questa data, conosciuta da tutti i fan e ufficialmente designata come “N7 Day”, potrebbe essere proprio il giorno dell’annuncio ufficiale di Mass Effect Andromeda e soprattutto della sua data di uscita. Il gioco è atteso per il 2017, ma finora conosciamo davvero poco del quarto capitolo della serie RPG sci-fi.

Sulla base di questo non ci stupiremmo, in effetti, se la copertina del numero di dicembre 2016 del magazine Game Informer fosse davvero dedicata a Mass Effect Andromeda, trattandosi di un numero che uscirebbe diverse settimane dopo l’n7 Day. Voi cosa pensate? Il 7 novembre prossimo può essere davvero il giorno del reveal?

Mass Effect Andromeda uscirà su Playstation 4, Xbox One e PC e sarà ambientato dopo la trilogia con protagonista il comandante Shepard, uscita sulla precedente generazione di console. I giocatori vestiranno i panni di un nuovo protagonista, saranno a capo di un nuovo equipaggio e potranno esplorare le molteplici galassie per vivere una nuova avventura a bordo della nave spaziale Normandy. Il gioco è stato mostrato più volte nel corso degli ultimi mesi, ma sempre in video molto brevi: tutti i fan attendono un corposo trailer che mostri di più sulla storia del gioco e sul gameplay, accompagnato magari da una fatidica data di uscita ufficiale.