In uscita 2 Xiaomi Redmi 4 il 4 novembre: foto teaser e dettagli chip, RAM e prezzo

Redmi 4 in arrivo. Smartphone dal prezzo piccolo e specifiche sufficienti per un uso standard?

redmi 4

INTERAZIONI: 18

Ci siamo quasi: il prossimo 4 novembre è prevista l’uscita del nuovo Xiaomi Redmi 4 ma la conferma che tutti aspettavano è che invece di un solo device, ne arriveranno addirittura due. Il solito leaker @krispitech si è prodigato in una serie di informazioni relative al device, partendo dalla foto teaser dell’evento in programma, fino ad arrivare ad alcuni dettagli sulle specifiche tecniche di entrambi le variante dello smartphone.

Intanto, in apertura articolo è present3 proprio la locandina relativa all’appuntamento hi-tech di presentazione dello Xiaomi Redmi 4. Come al solito, il solo profilo di una scocca lascia davvero molto all’immaginazione , piuttosto si potrebbe dire che i profili del device sembrano molto arrotondati e si potrebbe anche sperare in un display curvo ai lati, stile modello Edge, già visto anche su Xiaomi Mi Mix (dunque sarebbe più che sensato.

Cosa ci dice il leaker Krispitech invece sullee due varianti di Xiaomi Redmi 4 in uscita? Il primo, il più accessoriato, avrà display con risoluzione Full HD a 1080p e chip Qualcomm Snapdragon 625 che si accompagnerà a 3 GB di RAM e uno spazio di archiviazione interno pari a 32 GB . Il prezzo di un simile device, naturalmente come intuibile dalle specifiche di fascia bassa, sarà di  1299 Yauan cinesi, circa 172 euro.

L’altra variante di Xiaomi Redmi 4 di prossima presentazione dovrebbe avere il suo punto di forza nella risoluzione del display, a 272o p. Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 430 mentre la RAM da 2 GB si accompagnerà a soli 16 GB di memoria interna. Questi ultimi due valori, se confermati, sarebbero a dir poco deludenti ma sarebbero giustificabile se accompagnati da un prezzo del device ancora più low-cost. Su quest’ultimo aspetto il noto leaker non fornisce nuovi dettagli.

In definitiva, si scaldano i motori per il lancio di due smartphone a marchio Xiaomi Redmi 4 interessanti ma non certo dei top di gamma. Il loro punto di forza, come al solito, dovrebbe essere la convenienza. Staremo a vedere fra soli due giorni.