FIFA 17, boom di vendite: EA spiega perché ha surclassato il predecessore

Il calcio secondo EA Sports sta totalizzando numeri da capogiro.


INTERAZIONI: 8

Le vendite di FIFA 17, nel suo primo mese di vita, hanno registrato un trend più che positivo. Il nuovo simulatore calcistico targato EA Sports ha venduto finora oltre il 13% di copie in più rispetto all’edizione precedente, FIFA 16. Electronic Arts ha individuato i motivi dietro l’enorme successo del titolo, disponibile attualmente su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Secondo il publisher, FIFA 17 deve il suo successo in larga parte a “Il Viaggio”, la nuovissima modalità storia che ha esordito nel gioco di quest’anno. Il Viaggio ha portato ben il 20% in più di giocatori, rispetto alle edizioni passate nell’arco dell’anno, soltanto nella prima settimana di uscita. Anche FIFA Ultimate Team ha registrato un aumento, ma secondo EA il merito è prevalentemente di “The Journey”.

Il Viaggio mette il giocatore nei panni di Alex Hunter, una giovane promessa del calcio inglese. Si potrà controllare unicamente Hunter o anche tutta la squadra e seguire il giovane nel suo percorso di crescita e nella sua ascesa ai vertici della Premier League. Grazie a corpose cutscene, realizzate con l’ausilio del nuovo motore grafico Frostbite, Il Viaggio risulta una vera e propria modalità storia con una trama articolata, rendendo l’esperienza di gioco più vivace e completa poiché si basa non solo sulle prestazioni campo, ma anche sui comportamenti di Alex al di fuori di esso: è possibile, infatti, condurre dialoghi di vario tipo le cui risposte influenzeranno il rapporto di Hunter con i suoi compagni, con il mister o con la stampa.

FIFA 17 è disponibile a partire dal 29 novembre scorso per piattaforme new gen, old gen e PC (le versioni PS3 e Xbox 360, però, mancano de Il Viaggio). Oltre alla storia di Alex Hunter, tornano tutte le altre modalità come l’amatissimo FUT, ma anche la Carriera Allenatore e Giocatore, arricchite di nuove feature per garantire agli utenti un’esperienza calcistica virtuale sempre più completa.