Assegnazioni 2° Live Show di X Factor 10, le scommesse di Fedez e Manuel Agnelli per il 3 novembre

Manuel Agnelli e Fedez sono pronti per svelare il mistero delle loro assegnazioni: che cosa canteranno gli Over e le Under Donne al 2° Live Show di X Factor 10?

MANUEL AGNELLI - FEDEZ X Factor 10

INTERAZIONI: 13

A pochi passi dal 2° Live Show di X Factor 10, Manuel Agnelli e Fedez sono pronti per assegnare i brani ai loro talenti. Gli Over e le Under Donne si sfideranno sul palco del talent show di Sky Uno il prossimo 3 novembre.

La puntata di ieri del Daily di X Factor 10 ci ha permesso di conoscere le assegnazioni di Arisa ed Alvaro Soler, rispettivamente per le categorie Under Uomini e Gruppi. Daiana Lou, Les Enfants, Soul System, Fem e Loomy stanno già lavorando ai brani assegnati dai due coach.

Eva, Silva Fortes ed Andrea si preparano a scoprire i brani che assegnerà loro Manuel. Il 1° Live Show è stato carico di emozioni, grazie alle scenografie di Luca Tommassini ed alle canzoni scelte dal coach. Le performance dei ragazzi sono state degne di nota, tanto che nessuno di loro ha rischiato ballottaggio o eliminazione. Anche Roshelle, Gaia e Caterina sono pronte per scoprire quali canzoni dovranno intonare. Cosa avrà scelto Fedez per loro?

Gli indizi dati dalla produzione questo pomeriggio non potevano essere più enigmatici. Caterina canterà un brano del 1999 già affrontato in questa edizione del talent show, mentre Roshelle si cimenterà in un rap prodotto da Eminem e da altri artisti. Un featuring estratto da un album “radioattivo”. Il testo della canzone di Gaia si concentra invece sull’impermanenza della vita ed è parte del repertorio di un artista di Ukfield.

All’inizio dell’incontro, Fedez fa rivedere alle Under Donne la loro performance precedente, a partire da Roshelle. Il coach è molto contento della sua esibizione, parere che trova discorde la stessa cantante, per via di numerose imprecisioni e problemi tecnici. Diverso invece il pensiero di Gaia, che rivedendosi ha notato una chiusura in alcuni punti e si è dichiarata insoddisfatta della propria performance.

Fedez ha scelto per Roshelle un brano forte, adeguato al suo carattere: “Animal” di Yelawolf, un featuring di Fefe Dobson. Una decisione che ha lasciato la concorrente visibilmente delusa ed avrebbe preferito un brano neomelodico.  Il giudice ha assegnato invece a Caterina un brano di Norah Jones del 2002, “Don’t know why“.  Per Gaia la scelta di Fedez si rifà ad un pezzo di quest’anno, “Human” di Rag’n’Bone Man.

Anche Manuel Agnelli inizia l’incontro con gli Over mostrando loro le esibizioni del 1° Live. In particolare, il giudice ammette di aver sentito maggiori emozioni nel rivedere la performance di Andrea, rispetto a quanto gli è successo in diretta. Eva è soddisfatta della propria performance, mentre il coach crede che Silva Fortes sia troppo insicura e che sfoggi un’apparente arroganza. Una sorta di scudo, ammette la concorrente, ma che Manuel teme le possa chiudere molte porte in futuro.

È il momento delle assegnazioni: Manuel Agnelli ha scelto per Silva Fortes un brano del 2010. Estratto dall’album As I Am, “Another Way to Die“, un featuring di Alicia Keys cantata a Jack White. Eva canterà invece “Don’t Wanna Fight” degli Alabama Shakes, una canzone nelle sue corde e di cui è molto soddisfatta. Andrea esprime qualche perplessità per “Ballata per la mia piccola iena“, soprattutto perché è un pezzo degli Afterhours. Secondo il concorrente è un azzardo, ma Manuel decide di portarlo subito in sala registrazione per fargli ascoltare il brano, cantantolo personalmente.