The Legend of Zelda: Breath of Wild festeggia Halloween con un artwork su Twitter

Zelda vi augura un buon Halloween con un'immagine suggestiva.


INTERAZIONI: 7

Il profilo Twitter ufficiale giapponese di The Legend of Zelda: Breath of Wild ha pubblicato in queste ore un artwork che festeggia Halloween oggi 31 ottobre. Nell’immagine, che potete osservare nel tweet incorporato qui in basso, mostra il protagonista Link intento a scalare una montagna che sembra chiaramente a forma di zucca, proprio per omaggiare la Festa delle Streghe di stanotte.

Il tweet recita, appunto, “Buon Halloween” e augura a tutti i fan di Zelda, e soprattutto quelli che aspettano il nuovo gioco della serie, di passare una buona festività. The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà il nuovo capitolo action adventure della storica serie, sviluppato da Nintendo per le piattaforme Wii U e per Nintendo Switch, in arrivo sul mercato a partire da marzo 2017. Sarà il 19esimo gioco della serie di Zelda, sviluppato in una risoluzione completamente in HD e ambientato nella terra di Hyrule, nella quale l’eroe protagonista Link si risveglia dopo un sonno durato 100 anni e, guidato da una voce misteriosa, dovrà combattere la calamità Ganon.

I giocatori ovviamente potranno controllare proprio il guerriero Link, equipaggiandolo con diversi abiti e armi, facendolo combattere contro ogni tipo di creatura ma anche compiere azioni platform, come scalare pareti rocciose o altre superfici di qualunque tipo. The Legend of Zelda: Breath of Wild avrà anche il supporto per i giocattoli Amiibo.

Il gioco rappresenterà una nuova frontiera per la saga di Zelda, con un open world sviluppato grazie a un motore grafico avanzato e completamente in 3D, con la possibilità di esplorare liberamente qualsiasi ambiente della grande e selvaggia Hyrule. Il gioco è stato annunciato ufficialmente nel 2013 come esclusiva per Nintendo Wii U per essere lanciato nel 2015. Dopo essere stato tuttavia rimandato per ben due volte, la data di uscita ufficiale è prevista ora per il 2017, in concomitanza con l’uscita di Nintendo Switch.