Mobius Final Fantasy è in arrivo su PC, data di uscita orientale e trailer

Quanti di voi lo hanno giocato su smartphone? Ora il gioco è in arrivo anche su computer.


INTERAZIONI: 7

Square Enix ha annunciato la versione PC di Mobius Final Fantasy: sarà disponibile per il mercato orientale in Giappone via Steam dal 1 novembre, supporterà il 4K e una risoluzione di 1920×1080. Il publisher nipponico ha anche rilasciato un trailer del titolo originariamente uscito per il mercato mobile, che potete visualizzare qui in basso. Sempre in Giappone è partita una campagna di registrazione per l’early access, che ovviamente scadrà entro poche ore. Non conosciamo ancora una data di uscita occidentale per il porting PC di Mobius Final Fantasy, ma speriamo che il lancio in Europa e America possa avvenire il prima possibile.

Mobius Final Fantasy è un gioco di ruolo a episodi, sviluppato da Square Enix in origine per dispositivi Android e iOS. La produzione del gioco iniziò nel 2013 e il lancio ufficiale avvenne nel 2015 in Giappone, mentre in Europa è sbarcato soltanto nell’estate 2016. Per questo motivo è probabile che l’uscita su PC al di fuori del territorio nipponico avvenga fra qualche tempo.

La trama mette il giocatore nei panni del Guerriero della Luce, che dovrà affrontare le forze oscure che minacciano il suo mondo. Il gioco riprende le meccaniche principali dei giochi Final Fantasy nello spirito dei giochi di ruolo giapponesi, inclusa la crescita a livelli, l’esplorazione del mondo di gioco e i viaggi veloci. I giocatori possono personalizzare i settaggi, la qualità grafica e i comandi da utilizzare; il combat system, invece, consiste in battaglie tattiche a turni come nei canoni dei titoli più acclamati del franchise. I giocatori possono effettuare attacchi in mischia utilizzando armi, attacchi magici, elementali e abilità varie.

Voi avete già giocato Mobius Final Fantasy su dispositivi Android e iOS? Lo riprovereste, eventualmente, su PC con grafica migliorata? Oppure stavate aspettando proprio che uscisse su un’altra piattaforma? In tal caso non vi resta che attendere, il lancio occidentale potrebbe essere confermato nelle prossime settimane.