Assegnazioni 2° Live Show di X Factor 10, le scelte di Alvaro Soler e Arisa per il 3 novembre

Arisa e Alvaro Soler hanno finalmente rivelato quali canzoni canteranno i loro talenti nel secondo appuntamento dei Live Show di X Factor 10.

Arisa e Alvaro Soler

INTERAZIONI: 10

Si vola verso il secondo Live Show di X Factor 10: l’appuntamento con il talent show di Sky Uno è previsto per la prima serata del prossimo giovedì 3 novembre.

I fan si stanno chiedendo in queste ultime ore quali saranno le assegnazioni che i quattro giudici prevedono per il loro team. Da Arisa a Manuel Agnelli, da Fedez ad Alvaro Soler, i coach di X Factor 10 potrebbero riservarci ancora una volta numerose sorprese.

L’annuncio dello staff di questo pomeriggio, avvenuto tramite la pagina Facebook ufficiale del programma, ha sollevato ulteriori dubbi sulle scelte di Arisa. La leader degli Under Uomini è rientrata infatti nel mirino dei telespettatori durante il primo Live Show, per via delle canzoni che ha assegnato alla sua squadra.

In particolare a causa dei brani scelti per Diego Conti, il primo concorrente ad uscire dalla prima diretta della trasmissione. Arisa si è comunque voluta esporre molto, facendo al pubblico un’importante rivelazione.

Ogni dubbio è stato sciolto durante la messa in onda del Daily di X Factor 10 di oggi, che a partire dalle 19:55 ci ha rivelato il repertorio che affronteranno sul palco i due talenti degli Under Uomini rimasti in gara. Fem e Loomy, in arte Marco Ferreri e Lorenzo Lumia, hanno già catturato l’attenzione dei fan del talent show: con quale canzone si esibiranno?

L’indizio della produzione non poteva essere più criptico: Fem intonerà un singolo di lancio di un duo elettronico molto giovane, mentre Loomy rivisiterà in chiave rap una hit reggae degli anni ’80.

Finalmente abbiamo scopriamo la verità: Fem intonerà Latch dei Disclosure, un brano molto affine alle sue corde. Arisa crede infatti che sia adatto alle capacità vocali del concorrente. Per Loomy invece la giudice ha deciso un mash up fra Could You Be Love di Bob Marley, uno dei maggiori successi del gigante del reggae, ed una base più elettronica molto in voga quest’anno: With You di Ghost.

Alvaro Soler ha voluto riunire i talenti della categoria Gruppi per fare il punto della situazione. I Les Enfants hanno infatti avuto un piccolo intoppo durante l’esibizione della settimana scorsa, a causa di un errore tecnico del bassista: lo strumento non era collegato. Tutto ciò ha avuto effetto sulla performance della band, risultata piuttosto deludente. Soprattutto perché il frontman ha dovuto affrontare un assolo non voluto, come specificato dal coach.

Dopo una breve strigliata, il giudice è pronto ad assegnare i brani alle band. I Les Enfants si esibiranno con The Rhythm of The Night, un classico della musica dance anni ’90, recentemente rivisitato dal gruppo Corona per il suo debutto.

I Soul System dovranno invece intonare All that she wants degli Ace of Base, canzone pop del 1992 ed estratto dall’album Happy Nation. Infine, i Daiana Lou dovranno cantare un brano di Aurora, un’artista che Soler apprezza davvero molto e che forse qui in Italia è ancora poco conosciuta.