Skyrim Special Edition: Bethesda correggerà i bug audio su Xbox One e PC, le ultime sul problema

Gli utenti su Reddit lamentano un downgrade sonoro sulle piattaforme Microsoft.


INTERAZIONI: 7

Se state giocando The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition su PC o Xbox One probabilmente siete incappati in qualche piccola grana sonora. Sembra, però, che Bethesda interverrà al più presto per correggerla. Secondo un utente del forum di Reddit, chiamato LasurAkinshade, il bug audio deriva dal fatto che la nuova versione del gioco utilizza un formato audio compresso, questo spiega la qualità peggiore rispetto al gioco originale rilasciato 5 anni fa. Ecco cosa ha scritto:

Ho giocato la Special Edition la scorsa notte, ma mentre giocavo qualcosa nel comparto audio mi suonava… strano. Come una specie di effetto placebo. Il gioco originale ha degli asset sonori in un formato non compresso. La Special Edition, invece, supporta un formato audio decisamente compresso, che si riflette nel gioco.

In risposta all’utente, qualcuno sotto il nome di “gstaff”, e che ha dichiarato di lavorare proprio per Bethesda oltre ad essere già intervenuto in passato sul forum Reddit, ha risposto:

Stiamo effettuando dei test per risolvere il problema e speriamo di rilasciare una patch entro la settimana prossima.

Non è ancora chiaro quando e come sarà rilasciato l’update in questione, ma non ci resta che attendere ulteriori novità da parte di Bethesda. Come giustamente ha fatto notare l’utente, sembra che il bug non abbia colpito la versione PS4 di Skyrim Special Edition, o perlomeno non in maniera significativa:

Il team di Bethesda è al corrente della grande differenza nella qualità audio tra la versione PS4 e le altre piattaforme? Il voice-over e le musiche su PS4 sono addirittura migliori rispetto alla versione originale per PC di Skyrim. Possibile che Bethesda abbia voluto migliorare l’audio solo su PS4?

Vedremo come risponderà Bethesda a questa accusa da parte degli utenti di Reddit. Voi su quale piattaforma state giocando Skyrim Special Edition? Il gioco è disponibile dal 28 ottobre per Playstation 4, Xbox One e PC. Fateci sapere se siete incappati in qualche altro problema o bug all’interno del gioco.