Caso Samsung Galaxy Note 4, galeotto l’aggiornamento XXU1DPJ2?

Il pacchetto XXU1DPJ2 fa parlare molto di sé, installarlo conviene oppure no?

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 14

In questi giorni il Samsung Galaxy Note 4 è stato aggiornato alla release N910FXXS1DPJ2 nell’ambito dei modelli no brand e dei serigrafati Vodafone e 3 Italia. Mancano all’appello i brand TIM e Wind, che immaginiamo possano seguire il branco nel giro di poco.

Si tratta di un pacchetto molto recente, che reca con sé anche la patch di sicurezza di ottobre, l’ultima disponibile. L’OTA (Over-The-Air) ha un peso di circa 350 MB. L’installazione, come sempre, non comporterà la perdita dei vostri dati, ma si consiglia di effettuarne comunque un backup, da ripristinare in seguito all’operazione di hard-reset (cosa che andrebbe fatta dopo qualsiasi aggiornamento, piccolo o grande che sia).

Non aspettatevi rivoluzioni a bordo del Samsung Galaxy Note 4 dal punto di vista delle funzionalità, tutto sembra essere rimasto più o meno uguale. Qualcuno si è addirittura lamentato di improvvisi scatti, lag e blocchi che avrebbero inquinato il regolare funzionamento del dispositivo (in contrapposizione a quelli che invece hanno riscontrato un aumento della fluidità generale).

Insomma, pareri discordanti come spesso accade in corso di aggiornamento. Non sappiamo dirvi con certezza se è il caso o meno di fiondarsi subito ad effettuare l’upgrade del Samsung Galaxy Note 4. Forse fareste meglio ad aspettare qualche altro giorno per raccogliere qualche feedback in più che chiarisca la situazione.

Il firmware N910FXXS1DPJ2 di nuovo ha ‘solo’ la patch di ottobre, nulla di più. Temporeggiare un po’ potrebbe favorirvi, e non danneggiarvi. Dateci qualche altro giorno per poter analizzare la situazione e fornirvi notizie più accurate di quelle finora pervenute. Se avete già provveduto ad aggiornare il Samsung Galaxy Note 4 all’ultimo N910FXXS1DPJ2 vi saremmo grati se foste voi ad informarci sulla tenuta.