Zucca di Halloween su WhatsApp: ragni, fantasmi e altri emoji a tema per il 31 ottobre (anche prima)

In tutte le salse hi-tech i simboli della festa di Halloween. Nel 2016 più che mai, le emoji a tema.

Halloween WhatsApp

INTERAZIONI: 18

La zucca di Halloween regna imperante in questi giorni e lo farà almeno fino al 31 ottobre: condita in tutte le salse, anche quelle hi-tech, la si cerca per condividerla su WhatsApp tramite le note emoji che, in particolari ricorrenze dell’anno, si trasformano in principali strumenti di comunicazione in app.

Domanda d’obbligo in queste ore: dove trovare la famosa zucca di Halloween all’interno delle emoji? C’è spazio anche per ragni, fantasmi e scheletri tra le “faccine”? Certo che si e in questo articolo fornirò a tal proposito una breve guida di riferimento, ricordando pure quanto ieri condiviso sulle nuove reaction Facebook a tema per la festa del 31 ottobre.

Sia che tu abbia un device Android che iOS , la zucca di Halloween potrai trovarla nella scheda delle emoji denominata “Animali e natura”. Chiaro che inviando l’emoticon da solo e non all’interno di un testo, avrà dimensioni maggiori rispetto al solito. Nella stessa  scheda di WhatsApp, sono presenti anche un ragno o una semplice ragnatela, senz’altro  simboli dell’evento più pauroso dell’anno.

Le emoji segnalate ancora non bastano per entrare nel clima della festa in scena fra due soli giorni? Spazio a teschi di scheletri, vari mostriciattoli e naturalmente anche ad un fantasma, altro simbolo della ricorrenza. Un consiglio, vista la quantità di emoji ragguardevole in questa scheda, potreste non vedere nessuna delle faccine segnalate nell’immediato, alla sola apertura. Se avete un iPhone, per arrivare a questi risultati , dovrete scorrere verso destra la schermata. Al contrario, nella versione Android dell’app,  gli altri risultati di questa sezione saranno visibili scorrendo verso il basso la pagina.

Come al solito, WhatsApp di certo sarà uno strumento di comunicazione efficace per la prossima festività di Halloween. Non solo le emoji di zucca, scheletri e fantasmi saranno un must per l’applicazione, ma nel giorno della ricorrenza di sicuro anche foto e video a tema da condividere. Di sicuro ve ne forniremo una lista esauriente nelle prossime ore.