Via ufficiale al rilascio dell’aggiornamento XXU1CPJ6 per Samsung Galaxy S5: a cosa serve?

Novità importanti oggi 28 ottobre per chi è ancora in possesso del top di gamma 2014. Le ultime sul recentissimo firmware

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Sta per concludersi una settimana davvero ricca di novità per tutti coloro che hanno deciso in questi anni di acquistare un Samsung Galaxy S5 e che, a conti fatti, non hanno ancora cambiato il proprio device. Oggi 28 ottobre, infatti, registro l’avvio del rilascio di un nuovo aggiornamento dedicato al device Android, con cui l’azienda ha dato un segnale a tutti coloro che da tempo invocavano un segnale di vita sotto questo punto di vista.

Scendendo nei dettagli, si tratta dell’aggiornamento XXU1CPJ6, con cui il produttore asiatico assicurerà l’arrivo dell’ultima patch di sicurezza a chi dispone di un Samsung Galaxy S5. Non è un caso che la sua date build sia decisamente recente (13 ottobre) e che la stessa patch ora risulti finalmente aggiornata al 1 ottobre. Stando a quanto emerge dalla pagina in cui sono raccolti tutti i firmware di Samsung, al momento della pubblicazione del mio articolo l’aggiornamento di cui vi sto parlando oggi risulta disponibile solo nel Regno Unito.

La grande velocità con cui il brand coreano sta distribuendo i firmware per gli smartphone più popolari, tra quelli lanciati sul mercato in questi anni, comunque, suggerisce che nel giro di pochissimi giorni (se non addirittura ore) avremo la possibilità di fare lo stesso passo anche qui in Italia. Resta il fatto che, oltre alla patch di sicurezza, non dovremmo toccare con mano ulteriori migliorie e funzionalità per il Samsung Galaxy S5. Ecco le sigle che caratterizzano il nuovo rilascio:

Galaxy S5 no brand UK
PDA: G900FXXU1CPJ6
MODEM: G900FXXU1CPJ1
CSC: G900FOXA1CPJ6
Data build: 13 ottobre 2016
Data Patch Sicurezza: 01 ottobre 2016 (codice region: PHN)

E voi avete già azzardato il download del nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S5? Quali sono state le vostre primissime impressioni al dì là dell’arrivo della patch per la sicurezza? Non esitate a condividere con noi alcune anticipazioni attraverso i commenti al pezzo di oggi.