Buono spesa Auchan da 500 euro via mail: cosa fare per non ricevere SMS a pagamento

Buono spesa Auchan da 500 euro via mail: cosa fare per non ricevere SMS a pagamento

buono Auchan

INTERAZIONI: 7

Un buono Auchan da 500 euro in regalo via mail. Penserai, che gran fortuna aver ricevuto la comunicazione che ci avvisa del coupon omaggio, ma è davvero così? Il web, come orami noto, riserva delle insidie da non sottovalutare e la posta elettronica o i comuni messaggi su WhatsApp sono diventati dei veicoli di truffe online davvero eccezionali. In senso negativo, naturalmente.

Dopo il buono Zara, H&M o anche Euronics o Ryanair su WhatsApp e non solo, ecco che un comunissimo messaggio di posta elettronica, ci avvisa di aver diritto alla richiesta di un buono spesa presso la nota catena di distribuzione Auchan, per acquistare qualsiasi bene alimentare o anche altro. Come al solito, la mail invita a partecipare ad un concorso con l’inserimento dei propri dati personali in un form ed è  qui, è chiaro, che si cela il rischio. In effetti, dare il proprio nominativo e poi soprattutto il proprio numero di telefono, non solo non consente di partecipare a nessun concorso del brand (del tutto fasullo e inesistente) ma porta ad iscriversi ad un servizio di invio SMS a pagamento.

Insomma, un buono Auchan da 500 euro che in realtà è solo una truffa. Come suggerisce la Polizia Postale, meglio cancellare la mail e comunque non cliccare mai su nessun link in essa contenuto. Chiaro che se si è caduti nella trappola ancor prima di leggere questo articolo, meglio correre ai ripari, contattando il proprio operatore e inibendo qualsiasi servizio non richiesto espressamente e invece associato alla nostra utenza.

Hai per caso ricevuto la mail in questione? In caso positivo, segui i consigli su descritti e se possibile, attiva il buon passa parola per evitare che nuovi malcapitati capitino nella trappola. La giusta informazione è la principale nemica di certi raggiri web.