Arisa ubriaca a X Factor 10? La confessione dopo la prima puntata: “Ero in ansia e brillina”

Il pubblico non perdona le scelte di Arisa a X Factor 10, dai Bootcamp ai Live Show la polemica si accende ancora.

X Factor 10 Arisa

INTERAZIONI: 48

X Factor 10 non finisce mai di stupire, a partire dalla prima puntata dei Live Show che è andata in onda ieri sera, su Sky Uno. I rumors quest’anno sono diversi, così come le contestazioni che piovono incessantemente su giudici, produzione e scelte di vario tipo.

La più contrastata, così com’era successo durante la sua prima presenza al talent show, è indubbiamente Arisa. Dalle Audizioni ai Bootcamp, i suoi interventi sono apparsi a molti fan del programma come eccessivamente stravaganti, persino per la personalità della stessa cantante.

Indimenticabili le richieste che Arisa ha fatto ai molteplici concorrenti sul palco dei Bootcamp: l’artista voleva a tutti i costi far raggiungere ai cantanti una tonalità fin troppo alta per le corde maschili.

La realizzazione delle aspettative della giudice si sono realizzate infine con Fem, nome d’arte di Marco Ferreri, dotato di un timbro naturalmente acuto. Dal brano “Nel blu dipinto di blu”, chiesto ad Enrico Matheis, fino all’aria di Giacomo Puccini, “All’alba vincerò”, richiesta a Lorenzo Arciero: i fan si sono subito lanciati in critiche accese, così come è successo durante la prima puntata dei Live Show di X Factor 10.

Durante la diretta, molti telespettatori hanno infatti contestato nuovamente Arisa e le sue scelte musicali, giudicate poco adatte ai concorrenti che fanno parte del suo team Under Uomini. La pagina ufficiale Facebook di X Factor 10 si è infuocata a causa di numerose polemiche, soprattutto perché la giudice ha assunto un comportamento molto strano.

Sono stati in molti a giudicare insopportabile il comportamento di Arisa, soprattutto perché ha interrotto varie volte gli altri giudici, mentre stavano dando il loro verdetto sulle esibizioni. Altri invece hanno notato come il modo di parlare della cantante somigliasse a quello di chi ha alzato un po’ il gomito.

La sua mancanza di lucidità, secondo i fan, si sarebbe evidenziata soprattutto nella canzone scelta per Diego Conti. La sua performance ne “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi, non è stata vincente. Il brano presenta uno stile molto particolare ed il confronto con Gualazzi non ha retto, soprattutto alla luce del successo che sta avendo la sua canzone.

Le contestazioni sono state sedate, per quanto possibile, dallo staff che gestisce la pagina social di X Factor 10, che ha cercato di minimizzare il tutto. In questi ultimi minuti, tuttavia, è proprio Arisa a dare ragione a chi l’ha accusata di essersi presentata alla diretta un po’ brilla.

La colpa sarebbe stata quindi di quella bottiglia di champagne, sfruttata per eliminare l’ansia di dover affrontare una puntata così importante come i Live Show di X Factor 10. I suoi fan si sono scatenati nei commenti, schierandosi nettamente dalla sua parte ed anzi proponendole anche di uscire tutti insieme per un drink. Altri, invece, hanno aggiunto carne sul fuoco e le hanno fatto notare come le sue attenzioni si siano dirette in modo eccessivo verso Lorenzo Lumia. Ne è derivata una mancanza di concentrazione su Diego Conti e sulla scelta di farlo esibire in “Io vivrò” di Lucio Battisti.

Anche in questo caso, così come ha fatto in diretta ieri sera, Arisa si è assunta tutte le responsabilità, confermando che dal suo punto di vista Diego “sia l’unico che può cantare Battisti senza risultare sgradevole”. Bisogna dare atto ad Arisa che il coraggio di ammettere una “colpa” così importante non le è di certo mancato.