Sai che è l’X Factor di Marco Mengoni: fra inglese ed italiano, l’artista domina i Live Show (video)

Marco Mengoni è il primo ospite dei Live Show di X Factor 10: fra Sai che e duetto in inglese con Matt Simons

MARCO MENGONI

INTERAZIONI: 100

Questa sera, X Factor 10 può vantare la presenza di Marco Mengoni come primo ospite dei Live Show. Dopo il giuramento dei giudici, l’artista intona subito la prima canzone, lanciandosi in alcuni passi di danza al fianco del corpo di ballo.

I tempi sono serrati e finita l’esibizione è la volta di Matt Simons che si esibisce con un assolo di pianoforte. Le voci dei due artisti si uniscono poi in un duetto in inglese, mentre il pubblico cadenza il ritmo con il battito delle proprie mani.

Marco Mengoni questa sera è inedito sotto molti punti di vista, dalla presenza a X Factor 10 con la sua Sai che, primo estratto del suo ultimo disco, all’improvvisazione nel ruolo di presentatore.

Introduce infatti Alessandro Cattelan, lanciandosi in una nuova coreografia di ballo, al fianco del timoniere del talent show.

L’esibizione di Marco Mengoni dà ufficialmente il via ai Live Show di X Factor 10: la sua performance rende ancora più elettrizzante lo spettacolo di questa sera.

È il palco dello show di Sky Uno che il cantante ha scelto per la prima esecuzione live della sua canzone, una traccia molto diversa dalle precedenti. Mengoni si è allontanato di molto dal suo repertorio storico, preferendo dirigersi verso ritmiche innovative.

I fan stanno infuocando i gruppi dedicati all’artista, sottolineando come la sua esibizione in Ad occhi chiusi confermi i successi conquistati in questi sette anni di fortunata carriera.

Dopo la prima manche dei Live Show, Mengoni ritorna sul palco di X Factor 10 per intonare la sua Sai che, indossando per l’occasione le stesse vesti scelte per il video. Subito dopo l’esibizione, l’artista parla brevemente di questo nuovo progetto e del tour che sta per vivere la sua prima tappa autunnale.

Marco Mengoni è infatti impegnato nel suo tour Mengoni Live 2016 che, dopo la pausa estiva, riprenderà il prossimo sabato 12 novembre con la data di Mantova, presso il Palabam.

I biglietti sono già disponibili su Ticket One, dove si potrà acquistare anche l’esclusivo Vip Pack. I fan potranno avere un accesso privilegiato al concerto ed a raggiungere il sottopalco dieci minuti prima che i cancelli vengano aperti ufficialmente al pubblico. Il Pacchetto Early Entry comprende anche un gadget esclusivo del merchandising e un biglietto di parterre in piedi, per un costo totale di 160€.