Final Fantasy XV: il multiplayer online sarà un DLC, prezzo del Season Pass

Dopo il successo dell'MMORPG, il multiplayer online diventa parte della serie principale di Final Fantasy.


INTERAZIONI: 16

Final Fantasy XV avrà una modalità multiplayer online, lo ha annunciato Square Enix durante la conferenza in scena alla Paris Games Week 2016. Il multiplayer co-op sarà pubblicato come DLC e potrà essere aggiunto al gioco principale dopo la data di lancio, il 29 novembre. La modalità farà parte anche del Season Pass del gioco, che avrà un prezzo di $25 e conterrà, in tutto, sei contenuti aggiuntivi.

L’account Twitter ufficiale del gioco ha confermato l’annuncio con un post sulle pagine social: il director di Final Fantasy XV Hajime Tabata ha infatti annunciato personalmente che la modalità multiplayer online di Final Fantasy XV arriverà molto presto.

 

Tre di questi DLC saranno episodi per la modalità single player, che permetteranno di controllare i tre compagni di avventura del protagonista Noctis. Successivamente, la modalità co-op potrà essere giocata fino a un massimo di 4 giocatori e ognuno potrà impersonare uno tra Gladio, Ignis, Prompto e Noctis.

Si tratta di un’innovazione piuttosto importante per il franchise: mai prima d’ora un capitolo single player della serie principale di Final Fantasy aveva ricevuto anche una modalità online (tranne le brevi parentesi di Final Fantasy XI e XIV), ma è chiaro quanto il successo dell’MMORPG Final Fantasy XIV abbia spinto Square Enix a unire single player e multiplayer in un unico titolo.

Sempre durante la conferenza alla Paris Games Week 2016, Square Enix ha mostrato uno spettacolare trailer in computer grafica, realizzato con le stesse tecniche che hanno dato vita al film “Kingslave Final Fantasy XV”. Protagonista del video è il padre di Noctis, il Re Regis.

Square Enix si è riservata di sviscerare ulteriori dettagli sul multiplayer online di Final Fantasy XV nelle prossime settimane. D’altronde manca poco più di un mese al lancio del gioco: la data di uscita è fissata per il 29 novembre su Playstation 4 e Xbox One.