Cattive notizie sulla sfida OnePlus 3 vs. OnePlus 3T: il prezzo sarà differente

Costo extra per chi vorrà acquistare il nuovo Android in arrivo sul mercato. Le ultime direttamente da Eveaks

OnePlus 3

INTERAZIONI: 11

Uno degli aspetti più interessanti riguardanti un device come il cosiddetto OnePlus 3 si riferisce senza ombra di dubbio sul suo prezzo. Malgrado un comparto hardware da urlo, infatti, il produttore ha deciso di lanciarlo sul mercato con un costo per gli utenti più che sostenibile, al punto che il volume di vendite registrato in questi mesi è stato più che apprezzabile. Certo, non siamo ai livelli di altri top di gamma, ma questo prodotto ha indubbiamente contribuito ad un’ulteriore affermazione del brand in un’arena competitiva sempre più affollata.

Ecco perché c’era e c’è sempre più curiosità attorno ad un progetto parallelo che si è sviluppato da un po’ di tempo a questa parte. Stiamo parlando di uno smartphone, il nuovo OnePlus 3T, che presenterà qualche novità proprio dal punto di vista hardware e che con ogni probabilità verrà commercializzato prima del previsto per assicurare un aggiornamento tempestivo a questa linea di prodotto.

Secondo quanto riportato da una fonte come Evleaks, che raramente ci dà informazioni simili venendo poi smentito dai fatti, ci sarà anche una differenza di prezzo tra i due prodotti, a differenza di quanto trapelato alcuni giorni fa. Even Blass, infatti, ha utilizzato il proprio profilo Twitter per dirci che il prossimo OnePlus 3T costerà 80 dollari in più rispetto a OnePlus 3. Insomma, in diversi mercati il suo prezzo di listino sarà pari a 479 dollari.

Un peccato, visto che così si attenua leggermente il valore aggiunto di cui vi ho parlato ad inizio articolo, ma qualora dovesse essere confermata una scheda tecnica caratterizzata dalla presenza del processore Snapdragon 821, con display AMOLED da 6.1 pollici QHD e batteria da 3900 mAh (senza dimenticare la dotazione iniziale di Android Nougat 7.1), allora il prossimo OnePlus 3T potrebbe avere realmente tutte le carte in regola per fare comunque la differenza. Non trovate anche voi?