X Factor 10 chiude le porte agli utenti in chiaro: cancellato lo show dal palinsesto di Tv8

Fan in delirio per la cancellazione di X Factor 10 dalla programmazione di Tv8: le alternative possibili per seguire il talent show.

X Factor 10

INTERAZIONI: 199

Conto alla rovescia per i Live Show di X Factor 10: le novità sono tante e non tutte in positivo. In contemporanea alla conferenza stampa di Sky Uno, indetta per anticipare le rivoluzioni che vedremo nel talent show, sul web sono arrivate anche le conferme delle cattive notizie.

Le porte di X Factor 10 si chiudono infatti per tutti gli utenti in chiaro, che fino ad oggi hanno potuto assistere alla replica dello show su Tv 8, al canale 8 del digitale terrestre. Il palinsesto prevedeva la messa in onda delle puntate il venerdì, il giorno successivo alla programmazione satellitare.

La decisione della produzione ha provocato non poche polemiche da parte di tutti i fan, che si vedono così costretti a fare l’ardua scelta di abbonarsi per poter assistere al prosieguo dello show oppure no. Il sipario verrà calato già da questo venerdì 28 ottobre, dando poco tempo ai telespettatori per poter sottoscrivere, eventualmente, un contratto Sky.

Il nutrito pubblico del talent show si è spaccato a metà, fra chi ritiene giusta tale decisione e chi invece vede in questa azione una mancanza di rispetto per tutti gli appassionati.

È ancora da chiarire se l’aut aut sarà permanente oppure se la produzione sceglierà, in un secondo momento di trasmettere di nuovo i Live Show in chiaro, magari in occasione della finale di X Factor 10.

Qualora non si volesse firmare un contratto con Sky, è possibile usufruire delle alternative messe a disposizione dall’emittente e dal programma. Now Tv è infatti la piattaforma streaming di Sky, tramite cui si potrà assistere alle prossime puntate.

L’offerta attuale permette di aderire ad una prova gratuita di 14 giorni, al termine dei quali si può procedere con la disattivazione del pacchetto scelto oppure continuare con un pagamento mensile variabile da 9,99€ per il solo ticket Intrattenimento fino a 19,99€ per i tre ticket. In quest’ultimo caso si potrà avere accesso anche al pacchetto Serie Tv e Cinema.

Una selezione dei contenuti speciali di X Factor 10, dai video delle migliori esibizioni agli speciali come il Daily, condotto da Aurora Ramazzotti, saranno invece accessibili in forma gratuita tramite la App ufficiale del programma, disponibile per sistemi Android, iPhone e Windows Phone. Le sezioni prevedono anche i video delle puntate registrate e l’Inside XF con cui seguire il dietro le quinte e tutte le novità sui 12 concorrenti in gara.