Non solo Halloween per Pokémon Go: aggiornamento in arrivo con missioni giornaliere, cosa saranno

Pronti alle sfide quotidiane? Il codice segnala una grande novità, cosa ne sappiamo fino a questo momento.

Pokémon Go

INTERAZIONI: 7

Da oggi 26 ottobre, Pokémon Go riceve un aggiornamento a tema Halloween con personaggi “mostruosi” e nuove funzioni dedicate allo speciale evento che resteranno utilizzabili fino al prossimo 1 novembre. Le novità, tuttavia, non finiscono qui e difatti, Niantic ha in serbo altre interessanti novità, come scoperto dall’esame del codice software dell’ultimo update disponibile (versione 0.43.3 per Android e 1.13.3 per iOS).

Cosa bolle in pentola per Pokemon Go? I riferimenti scovati tra le righe del codice dell’app appena aggiornata  sottolineano la presenza di due voci: First Catch of the Day, First PokeStop of the Day e anche una terza “ricerca” sconosciuta perché senza nome. Insomma sembrerebbe che prossimamente gli utenti saranno chiamati a portare a termine missioni giornaliere nella cattura dei Pokémon appunto o nel loro allenamento. L’obiettivo potrebbe essere quello di ottenere speciali punti: in realtà, sempre nel codice si fa riferimento alla parola “incubator”, dunque ad un incubatore di uova ma per il momento, in merito, non si hanno altri dettagli.

Trattandosi di una scoperta fortuita portata a termine dagli esperti di PokémonGoHub, più che normale che non ci siano dichiarazioni ufficiali in merito alle presunte missioni giornaliere da parte di Niantic: gli sviluppatori potrebbero essere ancora al lavoro per mettere a punto la novità e perfezionarla. Inutile dunque anticipare nuove funzioni che potremmo vedersi concretizzate solo tra qualche tempo.

Dopo la mossa dell’aggiornamento di Pokémon Go per Halloween, l’introduzione di missioni giornaliere per i giocatori andrebbe nell’unica direzione sperata: mantenere vivo l’interesse nei confronti di un’applicazione che, dopo il boom iniziale, necessita di qualche nuovo spunto per continuare a destare interesse. Ottimi gli eventi speciali legati a ricorrenze, magari nel futuro immediato anche previste per Natale, ma la presenza di speciali obiettivi quotidiani potrebbero ulteriormente spingere milioni di utenti in tutto il mondo a non abbandonare la sfida della cattura dei simpatici mostriciattoli.