Night in the Woods: l’indie di Infinite Fall ha una data di uscita, eccola

Dopo tre anni dall'annuncio, finalmente l'avventura del piccolo Mae sbarcherà sui vostri scaffali digitali.


INTERAZIONI: 8

Night in the Woods, titolo sviluppato dallo studio indipendente di Infinite Fall, ha finalmente una data di uscita: il gioco vedrà la luce il 10 gennaio 2017 su Playstation 4 e PC. L’annuncio è arrivato direttamente dagli sviluppatori sul sito ufficiale: dopo tre anni dal reveal (era infatti l’estate del 2014 quando il team ha dichiarato che il gioco era in sviluppo), finalmente la piccola e promettente avventura in 2D del gatto Mae prenderà vita.

Si legge nel comunicato sul sito web di Infinite Fall: “Eravamo intenzionati, all’inizio, a fissare la data di uscita per questo autunno ma, verso la fine del mese di settembre, siamo stati costretti a posticipare il tutto di diverse settimane a causa di vari problemi, come il tempo a disposizione e anche i nostri limiti mentali e fisici – dopo tutto siamo un piccolo team che sta sviluppando un videogioco particolare”.

Anche sul blog Playstation è comparso un post che ha ufficializzato l’arrivo di Night in the Woods a gennaio su Playstation 4 e PC:

I team di sviluppo di Infinite Fall e Finji sono lieti di annunciare che Night in the Woods uscirà su PS4 il 10 gennaio. Dopo tre anni di sviluppo, questo piccolo e particolare gioco finalmente arriverà sui vostri scaffali digitali.

Night in the Woods, infatti, sarà pubblicato esclusivamente in digital delivery, dunque sarà possibile acquistarlo per il download sul Playstation Store (raggiungibile tramite collegamento con la vostra console, grazie all’app specializzata, ma anche sfruttando il comodo sito web) e su Steam. Ancora non conosciamo, tuttavia, il prezzo del gioco, che sarà reso noto nelle prossime settimane o direttamente al lancio.

Night in the Woods rappresenta un grande traguardo per lo studio di sviluppo indipendente fondato dal game designer Alec Holowka e dall’animatore e illustratore Scott Denson: lo sviluppo del gioco, infatti, è stato possibile grazie a un’operazione di crowdfunding su Kickstarter. Ecco, qui in basso, il trailer dell’interessante progetto a cura di Infinite Fall. Voi lo acquisterete?