Tutto su Pokemon Go per Halloween: aggiornamento personaggi e punti fino al 1 novembre(video)

Niantic lancia l'evento a tema da mercoledì 26 ottobre: terrificanti Pokémon e non solo.

Pokémon Go

INTERAZIONI: 7

In cosa consisterà l’aggiornamento speciale di Pokémon Go di Halloween? Dei cambiamenti previsti in occasione della festa del 31 ottobre già avevo dato notizia la scorsa settimana, ora è la stessa Niantic a dettagliare ogni particolare, grazie anche ad u video esplicativo appena pubblicato.

Da mercoledì 26 ottobre e fino al martedì 1 novembre, per una settimana esatta dunque, Pokemon GO, oltre ad introdurre mostriciattoli a tema, garantirà il doppio dei punti  (candy) per la cattura e alla gestione nei protagonisti del gioco. Allo stesso modo, occhio al Buddy Pokémon che consentirà di ottenere risultati 4 volte più velocemente del solito. Ecco il video con cui gli sviluppatori annunciano le imminenti novità, al via, tra soli due giorni:

https://youtu.be/An2Dq6FcMjU

Come visibile nel filmato, nella settimana che sta per iniziare, saranno integrati ben 7 nuovi protagonisti dell’app. Ogni dettaglio su nuove modalità di gioco e speciali trucchetti sono e saranno inseriti sul sito ufficiale Pokemongolive.com.

L’evento non comporta  un vero e proprio aggiornamento dell’applicazione di Pokémon Go né su iPhone da iTunes, né su Android dal Play Store. Semplicemente, i giocatori si troveranno proiettati nel nuovo contesto a tema nell’arco temporale su indicato. Insomma, sembrerà di ritrovarsi un po’ in un gioco nel gioco, con tante novità davvero interessanti.

Come già anticipato, quello di Halloween dovrebbe essere solo il primo degli eventi speciali che Niantic ha intenzione di dedicare a ricorrenze di ogni tipo. Con l’avvicinarsi del Natale, è più che probabile che gli sviluppatori siano al lavoro per implementare nuove funzionalità all’app a tema, magari con qualche “speciale Babbo Natale” da catturare, anche in questo caso, per un periodo limitato di qualche giorno o un paio di settimane. Insomma, le novità di Pokemon Go potrebbero essere molte e varie tra loro. Al prossimo aggiornamento, si spera pronto nel più breve tempo possibile, per mantenere vivo l’interesse sul gioco.